virgi Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Ciao ragazzi, sono nuova del forum.ho comprato da sue settimane una cavia a pelo corto di nome nocciolina, me l hanno venduta appena svezzata.quindi presuppondo di 3/4 settimane. Adesso mi sorge un dubbio che sia incinta perché ha na bella panzetta gonfia, di più da un lato e nn ha muco nelle parti intime.ho letto in internet che se non è incinta ha sempre il muco li. È piccolina, potrebbe davvero essere già rimasta incinta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Benvenuta!Premettendo che spesso e volentieri non fanno troppo caso all'età degli animali in vendita, se era appena stata svezzata e è con te da due settimane, dovrebbe averne almeno 5, quindi la teoria della gravidanza è plausibile.Con una visita presso un veterinario esperto in animali esotici puoi accertare il suo stato e controllare che sia in salute, per poterti comportare di conseguenza.Trovi maggiori dettagli su fertilità e riproduzione qui http://www.amicacavi...ne-della-cavia/ e qui http://www.amicacavi...a-della-cavia/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
virgi Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Grazie mille. Chissà che la mia nocciolina sia in dolce attesa! :-) :-) !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Benvenuta!Anch'io ti consiglio una bella visita da un vet esperto in cavie, indipendentemente dall'eventuale gravidanza.Il discorso sul muco sempre presente se non c'è gravidanza è falso; internet è uno strumento meraviglioso, ma non tutto quello che ci si trova è affidabile.Aspettiamo di conoscere meglio la tua piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
virgi Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Grazie paolo. Comunque pensi sia probabile una gravidanza a quest età? La porterò subito dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Se ha circa un mese d'età la gravidanza è possibile e se così fosse dovrebbe essere seguita molto attentamente, perchè è ovviamente in piena fase di crescita e dovrebbe pensare contemporaneamente alle esigenze fisiologiche sue e a quelle dei cucciolini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
virgi Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 grazie allora prenoto la visita immediatamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
virgi Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Che bella accoglienza :-) :-) :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2013 Ciao!!! Benvenuta!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
virgi Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Beh ragazzi alla fine la porcella non è incinta perché è un lui -.- -.- -.-!!! Uffa!!!volevo una femminuccia per potergli prendere un amichetta, adesso non so se prendere un altro maschio perché c è il rischio che litighino. O se prendere una femmina e sterilizzare nocciolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Oh,che sorpresa! Se hai molto spazio puoi tentare con un maschietto, conscia che potresti anche doverli separare in futuro. Altrimenti puoi provare la via della sterilizzazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Allora un benvenuto al piccolo!La strada ideale sarebbe quella di affiancargli una femminuccia dopo averlo sterilizzato, cosa possibile quando sarà pienamente maturo, intorno ai 5-6 mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 benvenuta e un benvenuto a Nocciolino! Il nome è bellissimo :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 ....Sorpresa!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2013 Bhe, forse meglio così...credo che una gravidanza così precoce non sia tanto facile per loro!!!un bacio a Nocciolino Cita Share this post Link to post Share on other sites