porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Ciao a tutti!premesso che il mio porcellino non beve praticamente mai...vi volevo chiedere come fate a pulire il beverino..in particolare ho visto che il beccuccio (dato che un pò d acqua muovendo la gabbia magari cade) si è come "incrostato" di bianco e un po rosso...anche a voi capita? come fate per pulirlo?Grazie a tutti!ciao:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 ciao, io ho notato che si sporca anche alla base, all'interno ovviamente dove rimane depositata l'acqua ed è difficile pulirlo, così ogni tot mesi lo butto e lo sostituisco Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Puoi provare a lasciarlo a bagno nell' acqua calda, comunque non è facile togliere le incrostazioni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 puoi provare a lasciarlo a bagno nell'aceto... certo poi devi sciacquarlo bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Su zooplus vendono quelli di vetro!Secondo me sono perfetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Il beccuccio si pulisce con un cotton fioc per rimuovere il deposito, agendo da una parte e dall'altra, sciacquando poi bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Su zooplus vendono quelli di vetro!Secondo me sono perfetti :)/>ho guardato ma è di vetro la "bottiglia"....il mio problema è il beccuccio di metallo da cui beve Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Il beccuccio si pulisce con un cotton fioc per rimuovere il deposito, agendo da una parte e dall'altra, sciacquando poi bene.le incrostazioni sono all' esterno però...cm posso fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Prova a metterlo a bagno nel bicarbonato e se proprio non riesci a risolvere, cambia il beverino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 confermo quanto ha detto Nemuriko, mettilo a bagno nell'aceto bianco, l'incrostazione bianca di cui parli è semplicemente calcare, in questo modo viene pulitissimo, lo stesso vale anche per eventuali parti in plastica, io l'ho collaudato e funziona benissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites