Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Buonasera,ho urgente bisogno di consigli!!!Poco fa mio padre ha salvato un topolino che con la coda non supera i 4 cm, dalle grinfie della gattina di casa. Ora l'abbiamo messo in una scatola di cartone con fondo e fieno ma cosa posso fare?- è piccolo e avrà bisogno della mamma e del latte?- avrà malattie? quindi posso manipolarlo solo con guanti?- se lo rimetto in libertà, ritroverà la mamma?- meglio che lo tenga lontano dalla mia porcella a scanso di contagio malattie?? oggi il veterinario di famiglia non c'è, chiamo quello della cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Se è il classico topino grigio di campagna io ti direi di lasciarlo libero, ritroverà la famigliola, a meno che non sia ferito e abbia bisogno di cure, allora puoi sentire col veterinario che si occupa dei caviotti....A me piacciono da morire i topini... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Anche a me piacciono molto!! e quando capitano sotto le grinfie dei gatti di mia madre o dei vicini patisco da morire! l'altro giorno ce n'era uno con la pancina bianca e il nasino rosa, era un amore, peccato che il gatto del vicino lo avesse fatto fuori! mannaggia!!ho telefonato al centro dove c'è la veterianaria per i porcelli, lei non c'era, e anche lì mi hanno consigliato di lasciarlo libero con l'accorgimento di tenere i gatti in casa, almeno un'ora! i miei sono tutti sotto chiave, ma quelli degli altri no! buon ritorno dalla famigliola, piccolo topino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites