Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Da qualche giorno Frosty si lamenta quando fa la pipì e quando fa le cacchine... ho chiamato adesso la vet e me la visita tra qualche ora. Se mi chiederà di scegliere: meglio lastra o ecografia? (io sarei per l'ecografia per evitare di doverla sedare per fare la radiografia e per la dose di raggi, ma per la diagnosi di calcoli qual è meglio secondo la vostra esperienza?) Livello di preoccupazione: +100000000 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Livello di preoccupazione: +100000000 mi spiace Nemuriko!! io non saprei, aspetto risposta con te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 abbiamo fatto la radiografia ma era pulita per fortuna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 bene! quindi come mai Frosty si lamenta ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Probabilmente è proprio cistite.Solo che per una volta che doveva spisciottare in giro, non ha fatto nemmeno una goccia! Insomma devo portare un campione di urina e poi vedremo se c'è bisogno dell'antibiotico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Per fortuna non ha calcoli!Un'infezione alle vie urinarie si cura, occorre solo un po' di pazienza.Ma perché non ti ha già prescritto qualcosa? E' evidente che la piccola ha comunque un problema. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 I ha prescritto l'antidolorifico, ma prima di passare all'antibiotico vuole vedere le urine.Per ora ha fatto solo uno stick. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Meno male che non sono calcoli! Un bacino sul nasino alla pelosetta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 L'importante è che non siano calcoli Tante carezzine alla piccola!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Carezze alla piccolina ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Grazie a tutti.Dovevate sentire come urlava per la radiografia... mi veniva da piangere! :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Povera ciccina, chissà che spavento.... Dalle tanta pappa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Povera ciccina, chissà che spavento.... Dalle tanta pappa :love:/>Quello risolve sempre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 Ah si, adesso pappa a volontà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2013 piccola!! Adesso avrà già dimenticato lo spavento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Se non avete mai raccolto pipì dal pavimento con una siringa alle 6.50 di mattina non sapete niente della vita. Niente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Ahahaha Dai, l'importante è che l'abbia fatta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Se non avete mai raccolto pipì dal pavimento con una siringa alle 6.50 di mattina non sapete niente della vita. Niente.Una bella impresa vero? Soprattutto se si ha anche un po' di premura per andare al lavoro.Io credo che la cosa migliore sarebbe quella di dotarsi di quegli stick per l'analisi delle urine che si comprano in farmacia e pucciarli direttamente nella pozzangherina. Tanto non è che il veterinario faccia qualcosa di diverso a meno che non valuti il sedimento al microscopio. Raccoglierla e travasarla in una provettina serve comunque a valutare aspetto e colore, che sono anch'essi dati informativi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Una bella impresa vero? Soprattutto se si ha anche un po' di premura per andare al lavoro.Io credo che la cosa migliore sarebbe quella di dotarsi di quegli stick per l'analisi delle urine che si comprano in farmacia e pucciarli direttamente nella pozzangherina. Tanto non è che il veterinario faccia qualcosa di diverso a meno che non valuti il sedimento al microscopio. Raccoglierla e travasarla in una provettina serve comunque a valutare aspetto e colore, che sono anch'essi dati informativi.Lo sticker l'ha fatto ieri sera (infatti ha rilevato del sangue) ma voleva analizzarla per decidere il da farsi con l'antibiotico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Ho letto solo ora di Frosty, certo che non ci siano calcoli è ottima cosa. La cistite potrebbe essere data da diversi fattori come l'alimentazione o una piccola infezione che fortunatamente si cura.Dalle da bere tanto tanto anche semplice acqua.Frosty fa la brava!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Ho letto solo ora di Frosty, certo che non ci siano calcoli è ottima cosa. La cistite potrebbe essere data da diversi fattori come l'alimentazione o una piccola infezione che fortunatamente si cura.Dalle da bere tanto tanto anche semplice acqua.Frosty fa la brava!!Già, a me era venuta per l'anemia, per esempio.Mi fa un po' ridere pensare che ho della pipì di topotta in frigo. XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Secondo voi può avere senso questo prodotto?http://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/integratori-cavie/oxbow-natural-science-urinary-support.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Gli ingredienti sono terribili!Io eviterei.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 sono praticamente le stesse erbe che si danno agli umani in questi casi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2013 Beh ma va dato tutti i giorni..Farina di avena, di orzo, di lino, melassa da canna..Boh! Cita Share this post Link to post Share on other sites