medy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Salve a tutti ragazzi.... Ho aperto questo topic per chiedervi se anche la vostra cavia si comparta come la mia... alloraIl mio piccolo ha un ponte, creato da me, per uscire dalla gabbia e girare per la stanza... solo che ogni volta si va a ficcare sotto il divanetto e non ne vuole sapere di uscire! si accampa là sotto ed esce il musino ogni tanto.. poi appena mi avvicino, scappa di nuovo dentro, forse perchè ha paura... ma quando è dentro la gabbia non ha paura di me... perchè questo atteggiamento? So che le cavie hanno paura degli spazi grandi e che cercano sempre luoghi per rifugiarsi... ma anche le vostre cavie, quando le lasciate libere di gironzolare, fanno così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 è un'animale predato...è normale che abbia paura... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Quando esce si ritrova in un ambiente poco conosciuto, quindi sarà più intimorito fino a che non imparerà a conoscerlo meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 in un ambiente più grande ci sono più pericoli, e comunque la cavia si abitua alla gabbia come una protezione da tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
medy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 L'ho lasciato più di un'ora a passeggiare fuori anche con me che cammino per la stanza... pian piano si abitua hihi che dolce.. appena posso gli faccio un video in cui si vede lui che entra ed esce dalla gabbietta e gironzola anche per la stanza Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 L'ho lasciato più di un'ora a passeggiare fuori anche con me che cammino per la stanza... pian piano si abitua hihi che dolce.. appena posso gli faccio un video in cui si vede lui che entra ed esce dalla gabbietta e gironzola anche per la stanza Beata te la mia è proprio fifona! Cita Share this post Link to post Share on other sites