whiskey_jackson Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2013 Ciao!Mi sono già presentata in un'altra discussione!Ho delle domande da farvi (scusate se i sfrutto, ma non vorrei mai fare degli errori ai miei adorabili caviottidi):1) Come posso fare per fare abituare le mie cavie a non saltare come delle matte quando mi avvicino?2) Le mie cavie ogni tanto fanno un "trrrrrrr" in coppia (il suono è forte)... cosa vuol dire?Ciao e grazie!!P.S: in allegato i miei tesori! (scusate se la foto è piccola ma sul computer ho solo questa che ho usato per l'avatar)Whiskey marroneJackson nero Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2013 Perchè non vuoi che saltino? Fanno popcorning! esprimono felicità!! Lasciale saltare!Il suono che emettono può essere di piacere se hanno appena ricevuto la pappa o le carezzine oppure ti stanno mettendo in guardia che qualcosa le sta disturbando, solitamente in questo caso battono anche i dentini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2013 Ciao, provo a rispondere alle tue domande:1) se saltano impaurite e scappano devi dargli tempo per abituarsi alle persone nuove che vedono, te compreso. Tieni conto che essendo delle prede in natura tendono a scappare e a rifugiarsi quando sono spaventate o quando c'è qualcosa che non conoscono. Poi capita di vederle saltellare come matte e "sgroppare" perchè fanno popcorning per manifestare la loro felicità, quindi in questo caso è possibile che quando ti vedono sono contenti e te lo fanno vedere.2) quel suono probabile che lo facciano per cercare di stabilire una gerarchia, per definire il caviottolo dominante. Potrà anche capitarti di vederli uno sopra il sederone dell'altro proprio per definire chi comanda e chi è sottomesso. Stai attento piuttosto che non inizino a mordersi con cattiveria, in quel caso è opportuno dividerli (non a mani nude, coprile con qualcosa tipo asciugamano o canovaccio spesso) Cita Share this post Link to post Share on other sites
whiskey_jackson Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2013 Ciao, provo a rispondere alle tue domande:1) se saltano impaurite e scappano devi dargli tempo per abituarsi alle persone nuove che vedono, te compreso. Tieni conto che essendo delle prede in natura tendono a scappare e a rifugiarsi quando sono spaventate o quando c'è qualcosa che non conoscono. Poi capita di vederle saltellare come matte e "sgroppare" perchè fanno popcorning per manifestare la loro felicità, quindi in questo caso è possibile che quando ti vedono sono contenti e te lo fanno vedere.2) quel suono probabile che lo facciano per cercare di stabilire una gerarchia, per definire il caviottolo dominante. Potrà anche capitarti di vederli uno sopra il sederone dell'altro proprio per definire chi comanda e chi è sottomesso. Stai attento piuttosto che non inizino a mordersi con cattiveria, in quel caso è opportuno dividerli (non a mani nude, coprile con qualcosa tipo asciugamano o canovaccio spesso)ok grazie mille. Finalmente ho capito con chiarezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
whiskey_jackson Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2013 Perchè non vuoi che saltino? Fanno popcorning! esprimono felicità!! Lasciale saltare!Il suono che emettono può essere di piacere se hanno appena ricevuto la pappa o le carezzine oppure ti stanno mettendo in guardia che qualcosa le sta disturbando, solitamente in questo caso battono anche i dentini.Non è che non voglio che saltino! è che pensavo che magari qualcosa li infastidiva. Ok, grazie mille. Cita Share this post Link to post Share on other sites