simonel86 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2013 Buonasera a tutti,mi chiamo simone e mi sono ritrovato una bellissima cavia,qualche giorno fa tornando a casa ho trovato totó solo in mezzo alla strada.Non sono ancora riuscito a portarlo dal veterinario per motivi lavorativi e lo porterò non appena possibile...Il problema é da quando l'ho trovato che non mangia e non beve ed é sempre molto spaventato.Suggerimenti nell'attesa del veterinario?C'é da dire che quando io non sono nni paraggi lui si fa i giretti per la gabbietta bello tranquillo,senza peró mangiare o bere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2013 Benvenuto!Se il tuo Totò non mangiasse da due giorni non sarebbe più tra noi.Io credo che mangi quando nessuno lo vede, anche se magari poco; non farebbe i giri per la gabbia o avrebbe un aspetto tranquillo.Piuttosto, ovviamente non possiamo sapere cosa mangiasse prima, ma tu cosa gli dai da mangiare?E appena puoi vai da un veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2013 Sei sicuro che non mangi proprio?Difficilmente una cavia sopravvive a due giorni di digiuno....Comunque dovresti portarlo urgentemente da un veterinario! Intanto prova a mettergli a disposizione del fieno e cerca di alimentarlo facendo dei frullati di verdura (peperone, finocchio, cetriolo, radicchio, ecc.) che gli dovrai somministrare con una siringa senza ago.Altra accorgimento importante è di acquistare del cebion in gocce da dargli tutti i giorni...Per l'alimentazione puoi trovare diverse informazioni nel forum.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simonel86 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2013 Probabilmente é come dite voi e qualcosa di nascosto si sgranocchia,da mangiare gli ho messo un po di radicchio e finocchio accompagnato da abbondamte fieno.Al negozio hanno detto che è molto piccolo e probabilmente qualcuno lo ha comprato e abbandonato poco dopo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2013 Povero cucciolotto...come si fa ad abbandonare un piccolo animaletto indifeso! Mi raccomando aggiungigli anche del peperone che gli fa bene perchè contiene molta vitamina C.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simonel86 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Tutto ok totó oggi ha mangiato e non sta fermo un'attimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Oh meno male. Probabilmente era ancora spaventato e mangiava di nascosto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Benvenuto Totò! Aspettiamo le foto...dai al piccolo tante verdurine miste, fieno e acqua a disposizione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 Benvenuto Totò! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 É stato fortunato a trovarti il piccolo totó!!! Poverino dagli tante coccole !!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2013 benvenuto piccolino...è stato fortunato ad averti incontrato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2013 Benvenuto toto'..spero farai vita migliore adesso..io consiglio di portarlo lo stesso dal dottore per accertarti sempre del suo stato di salute..per qualsiasi domanda chiedi pure.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 ma come si fa ad abbandonare una cavia o un qualsiasi altro animale in questo modo!!!!! che gente orribile che esiste!!!! Meno male che ti ha incontrato........ benvenuti ad entrambi...aspettiamo di conoscere Totò!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 Piccolo, benvenuto in famiglia :love:/> , aspettiamo le tue foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites