Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 MMMH ciao a tutti, sono Margaret la porcellina che oggi ha scoperto la bontà del sedanorapa!!!! GNAM GNAM Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Dalle mie parti non l'ho mai visto e non sapevo nemmeno che esistesse, peccato avrei voluto provare a darlo alle mie signorine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Brava!Il sedano rapa o sedano di Verona è nel nostro database della verdura commestibile per i pelosini (); peccato non sia facile da trovare, almeno dalle mie parti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Grazie Paolo, come sempre sei molto gentile e premuroso! Beatrice è andata subito a vedere sia quella scheda che l'altra sugli zuccheri e non ne ha molti ma nemmeno pochi (3,8 gr/100gr di verdura), direi che ogni tanto si possa fare, giusto? Io lo trovo sempre in un supermercato vicino a Ovada, se poi mi autorizzi, ti dico dove, molti vengono da Genova a farvi la spesa...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Dalle mie parti non l'ho mai visto e non sapevo nemmeno che esistesse, peccato avrei voluto provare a darlo alle mie signorine!in alcuni posti non si trova... ad esempio lo trovo regolarmente solo in un posto, altrove non mi capita di vederlo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 si trova più facilmente da autunno ad inizio primavera, ce l'ho avuto in mano proprio oggi pomeriggio, indecisa se prenderlo o no, domani lo provo. Invece ho scoperto che, almeno le mie di broccoli e cavoli gradiscono il gambo e lasciano il fiore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Io qui a Reggio Emilia lo trovo in un grande negozio di ortofrutta ma alle mie porcelle nn piace..... come nn piace la rapa, il broccolo, il cavolo e la verza.......... che borsa! hanno dei gusti difficili le viziatelle!!!! pero' adorano la zucca!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 pero' adorano la zucca!!Anche a Margaret piace molto!!! e ai porcelli che avevo prima pure! tra l'altro contiene pochissimi zuccheri (0,5 %) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 ...Io lo trovo sempre in un supermercato vicino a Ovada, se poi mi autorizzi, ti dico dove, molti vengono da Genova a farvi la spesa...!Se vuoi scrivi pure il nome; noi non abbiamo interessi personali, ma solo di condividere info con gli iscritti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Shelli invece purtroppo non lo gradisce molto..lo assaggia soltanto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Gia che ci siamo, ma possono mangiare tutto del sedano rapa? Oppure solo la parte verde? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Io non lo conosco, non l'ho mai trovato; bisogna vedere se la parte bulbosa bianca a loro piace.Vedo che in genere anche dei cavolfiori, preferiscono le foglie alla parte carnosa.Comunque leggo che contiene oli essenziali (principalmente limonene), responsabili dell'aroma, terpeni e certe proteine con caratteristiche allergizzanti. Quindi sarei per proporre la parte bianca con cautela (ammesso che piaccia). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Se vuoi scrivi pure il nome; noi non abbiamo interessi personali, ma solo di condividere info con gli iscritti.ok Paolo , dunque lo trovo al Bennet di Belforte, in effetti trovo solo la parte bulbosa di cui però non sapevo del contenuto di oli essenziali.. in effetti è stato gradito ma oggi non le interessava già più! quindi devo dire che alla mia cavia NON piace da impazzire! ieri sembrava di sì... boh Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Shelli invece purtroppo non lo gradisce molto..lo assaggia soltantoquindi anche tu trovi solo la parte bulbosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2013 quindi anche tu trovi solo la parte bulbosa?sì, ho provato un paio di volte..ha dato due morsetti ma poi l'ha lasciato lì Cita Share this post Link to post Share on other sites