teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Ci sono questi tipi di animali(STRANISSIMI) che vengono molte volte presentate insime alla cavie almeno credo.Vorrei sapere se c ' entrono con le cavie e se si un pò di informazioni in più.IN PIù AGGIUNGO QUESTO : Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ferdi Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Sembrano Nutrie ma non saprei Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ileana Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Sono dei capibara e sono i roditori più grandi al mondo. Molte persone, soprattutto negli States li tengono in casa come normali animali domestici. Sono anche loro erbivori, ma al contrario delle cavie, possono stare fuori tutto l'anno.http://it.wikipedia.org/wiki/Capibara Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Fanno parte della famiglia delle cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ileana Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Fanno parte della famiglia delle cavie?E' un roditore come loro. Loro però non li puoi tenere in gabbia e devi avere la possibilità di farli andare in acqua (quindi un giardino con un laghetto o qualcosa di simile).Ma vorresti prenderne uno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Fanno parte della stessa famiglia delle cavie, la sottofamiglia è differente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 certo che se si arrabbiano e ti danno un morsetto...ci sono esemplari che arrivano a pesare 70 kg, quanta verdura consumeranno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Però sono fantastici Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Mi piace il loro nasone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Un cespo di radicchio se lo mangiano come "assaggino" prima dell'aperitivo :blink:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 Sono capibara (Hydrochoeris hydrocaeri).Sono parenti non molto lontani della cavia; vedi ultima immagine, quella con l'albero genealogico, e la troverai in basso (col nome che ho scritto sopra).Sarebbe bello tenerla in giardino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 In Argentina è pieno :love:/> sono meravigliosi!!Anche se quelli che si vedono in giro sono selvatici e vengono cacciati per essere mangiati o per fare le borse! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2013 se guardi su wikipedia la classificazione scientifica vedi che capibara e cavia sono della stessa famiglia. più o meno c'è la stessa parentela tra noi e i gorilla se guardi le classificazioni vedrai anche che la cavia che spesso viene paragonata a topi e conigli, in realtà ha una parentela più stretta proprio coi capibara Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 se non ricordo male in italia è vietato tenerli perchè considerati animali pericolosi per via dei dentoni!!!! sono adorabili Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Io adoro i Capibara!! A volte chiamo Giannino piccolo capibara!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 I capibara sono bellissimi... i cuccioli sembrano proprio caviette Cita Share this post Link to post Share on other sites