Vai al contenuto
porcellino

comportamento strano

Recommended Posts

ciao a tutti

da ieri sera il mio porcellino fa una cosa un po strana...vi.spiego..di solito mangia con noi in cucina ma ieri sera e anche oggi a pranzo appena lo porto rimane come spavnetato e non viene a mangiare mentre di solito si avventa e mi corre dietro...sembra annusare qlcs...ieri sera ad un tratto è scappato talmente veloce che è scivolato e si è ribaltato a zampe per aria..adesso a pranzo invece era a scatti..l ho riportato in camera dove ha il suo recinto ed è normalissimo...mangia si strafoga come sempre

non riesco a capire cosa ha visto in cucina perche non c e assolutamente niente di diverso ed è un anno che mangia in cucina..

l unica cosa ieri sera abbiamo fatto le castagne...ma gia altre volte l avevamo fatte (in.effetti avevo notato che era un po agitato)..oggi pero a pranzo nn ci sono castagne ne niente...

cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente qualcosa lo ha spaventato e adesso ha timore quando entra in cucina.

Chissà perchè?

Ora ci vuole tanta pazienza, ma progressivamente ritroverà fiducia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente qualcosa lo ha spaventato e adesso ha timore quando entra in cucina.

Chissà perchè?

Ora ci vuole tanta pazienza, ma progressivamente ritroverà fiducia.

ok grazie!speriamo..l importante che non sia qlcs legato alla salute!

perché venerdì avevo accarezzato un cane un po sporco a cui a avevano fatto il frontline un po di ore prima ma a casa mi sono lavata le mani tre volte...e poi cmq è normale.tranquillo mangia,in.cucina però è strano...e sono passati tre giorni...nn è legato al cane vero??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mi incuriosisce questa cosa: la mia teoria è che crescendo è come se si sentissero più vulnerabili e quindi hanno bisogno di tempo per metabolizzare le nuove conquiste, è come per i bimbi. quanto ha il tuo porcello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, stai tranquilla, non c'entra nulla il cane, se fosse stato un problema di contatto con il Frontiline te ne saresti accorta nell'immediato.

Considera che la casa dal loro punto di vista è un luogo gigante, potrebbe aver notato qualcosa che tu dall'alto non vedi. Anche qualche odore, non è che c'era in giro qualche indumento che aveva addosso quando hai accarezzato il cane? Magari il suo istinto atavico gli dice che è l'odore di un predatore. I miei porcelli non sono tranquilli quando gironzolano per casa, perché sentono l'odore dei cani, anche se loro non ci sono in quel momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mi incuriosisce questa cosa: la mia teoria è che crescendo è come se si sentissero più vulnerabili e quindi hanno bisogno di tempo per metabolizzare le nuove conquiste, è come per i bimbi. quanto ha il tuo porcello?

ha un anno e un mese

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, stai tranquilla, non c'entra nulla il cane, se fosse stato un problema di contatto con il Frontiline te ne saresti accorta nell'immediato.

Considera che la casa dal loro punto di vista è un luogo gigante, potrebbe aver notato qualcosa che tu dall'alto non vedi. Anche qualche odore, non è che c'era in giro qualche indumento che aveva addosso quando hai accarezzato il cane? Magari il suo istinto atavico gli dice che è l'odore di un predatore. I miei porcelli non sono tranquilli quando gironzolano per casa, perché sentono l'odore dei cani, anche se loro non ci sono in quel momento.

guarda per scrupolo il giorno dopo ho lavato anche la giacca (il cane l avevo accarezzato per strada)...)

l unico odore nuovo ieri sera potevano essere le castagne ma appunto oggi a pranzo nn c erano...

di solito lui a casa gironzola abb tranquillo..ha tutto un suo percorso che fa e ogni tanto scopre qualche posticino nuovo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...