mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 Ciao a tutti Dal 1 settembre ho la mia piccola Maya che è una bellissima americana.è la mia prima cavietta e tra qualche mese le affiancherò una compagna, intanto stiamo facendo amicizia Visto che ci sono pongo una domanda: quando lei mi fa i versetti ho notato che non sono nitidi, è normale perchè è cucciola? è stata appena svezzata... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipollo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 Dipende da quali versetti intendi Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 Fa i soliti versetti che fanno quando sono felici, solo che sembrano... non so come spiegarlo... nasali? Sono un po' otturati Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 FOTO FOTO!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 L'ho appena messa Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 Intanto benvenuti!!!!Non capisco bene cosaintendi... Per esperienza so che le cavie hanno vocine diverse fra loro proprio come noi, tu forse paragoni i suoi versi ad altri che hai sentito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 Grazie Si, ne ho sentiti tanti vedendone i video... forse sono cupi e non ben definiti perchè è piccina?! I versetti delle altre cavie mi sembrano tutti belli nitidi...E poi sono preoccupata perchè pesa poco a mio parere Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 Sarebbe comunque opportuno un bel controllo iniziale da un Vet esperto in cavie per togliere ogni dubbio sul peso e la voce Cita Share this post Link to post Share on other sites
PALLYlove Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 Ciao a tutti Dal 1 settembre ho la mia piccola Maya che è una bellissima americana.è la mia prima cavietta e tra qualche mese le affiancherò una compagna, intanto stiamo facendo amicizia Visto che ci sono pongo una domanda: quando lei mi fa i versetti ho notato che non sono nitidi, è normale perchè è cucciola? è stata appena svezzata... ciao anche io ho una cavia di appena 1 mese, ma ke versetti intendi???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 benvenute!! le cavie possono fare tante variazioni dei versetti, più o meno sonore, e anche loro hanno una "voce" propria: la mia Nocciolina quando fischia fa un suono bello acuto, le altre due lo fanno più basso e gutturale.prima di darle compagnia assicurati che sia proprio una femmina, a volte i negozianti sbagliano Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2011 Ovviamente la porterò dal veterinario questa settimana Sì sì è una femmina, ne sono sicura al 90% perchè l'ho guardata lì consultando delle immagini che mostrano la differenza maschio- femmina a 3 settimane di vita. Lei fa i versetti anche quando cammina normalmente dentro la gabbia (e anche fuori), non si sta mai zitta I versetti sono così strani e curiosi... vediamo che mi dirà il veterinaio! Tra l'altro ha un piccolo bozzo sulla pancia. L'ho fatto vedere ai miei genitori e ci pare che sia il residuo del cordone ombelicale... possibile? Sono preoccupata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Benvenute! Mi da molto da pensare il "bozzo sulla pancia"; e se fosse un maschietto?Comunque il veterinario ti saprà dire di che si tratta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 se è scuro sì, è il cordone.. solo che se ce l'ha vuol dire che non ha ancora finito lo svezzamento! quanto piccola è?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Benvenute! Mi da molto da pensare il "bozzo sulla pancia"; e se fosse un maschietto?Comunque il veterinario ti saprà dire di che si tratta.è troppo alto il bozzo è femminuccia, l'ho guardata bene Comunque è molto piccola mi hanno detto che è appena svezzata, però anche dal peso mi sembra proprio piccola piccola. Mi sta in un palmo, ed io ho la mano molto piccola...Ho letto in giro che ad un mese è normale e che presto le cadrà... speriamo! Non vedo l'ora di farla vedere dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 guarda, io ho appena avuto dei cuccioli e lo svezzamento è finito moooolto dopo che è caduto l'ombelico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Oddio adesso sono ancora più preoccupata Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 ma dove l'hai presa? in negozio? in allevamento? adozione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 L'ho presa in un negozio dove le davano il pellet ed era arrivata la mattina, era rimasta sola e non ho resistito. Inizialmente avevo contattato degli allevamenti, ma Maya mi ha fatta innamorare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Sulla parte bassa del pancino ci sono anche i capezzoli, due, anche se non so bene quanto si vedano nei cuccioli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Infatti pensavo che fosse in capezzolo, ma è uno solo, al centro della pancia un po' in alto e mi sembra troppo grande per essere il capezzolo di una cavietta così piccola (e se fosse incinta dovrebbero vedersi entrambi no? ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 ... era arrivata la mattina...Questo dice tutto... Purtroppo i negozi non si fanno scrupoli di staccare i piccolini dalle mamme anticipatamente. Comunque, non preoccuparti. Dovrai solo stare un po' più attenta.Chiedi consiglio anche al veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 Certamente Tu hai avuto i cuccioletti, giusto? Mi sai dire più o meno quanto pesassero ad un mesetto di vita per favore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 uhm.. dovrei andare a casa a controllare... Mi ricordo che alla prima settimana uno era 115 gr e l'altra 90-95gr. Non li ho pesati alla nascita per non traumatizzarli troppo.E poi perché erano così piccoli che avevo paura di romperli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2011 che belliLa mia pesa adesso 120gr e dicono che abbia un mese preoccupante ancora di più... spero davvero che abbia almeno un mese Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2011 Siamo state dal veterinario e Maya sta benissimo, l'ha controllata tutta e abbiamo parlato. Mi ha fatto i complimenti per quanto so sulle cavie e per come sta la piccolina Che soddisfazioneIl 'bozzo' che ha sulla pancia mi ha detto che anche per lui è il cordone e i versetti che mi fa sono normalissimi. Che peso che mi sono tolta Ha non più di un mese e mezzo Cita Share this post Link to post Share on other sites