Vai al contenuto
giagi92

vi presento i miei nuovi amici

Recommended Posts

Ma che cariniiii!!! Direi che potrebbero restare così, tipo abissine, oppure il pelo potrebbe allungarsi e allora diventerebbero delle peruviane.

Ma sono maschio e femmina? Hai fatto controllare i sessi da un vet?

Attorno ai due mesi il maschietto sarà fertile e potrà mettere incinta la femminuccia. Valuta bene se è' questo che vuoi e se sei pronto ad occuparti o sistemare una cucciolata. L' alternativa e' separarli, sterilizzare il maschietto a tempo debito e rimetterli felicemente insieme dopo la quarantena :)

sisi non voglio sterilizzare o fare cose del tipo "innaturale" , piccoline già vivono ristrette poi gli leviamo anche ste piccole gioie , i piccoli credo che ci sia sempre una sistemazione dove poterli mettere, dalle parti basse si vedono che sono diversi, una ha il pisellino sporgente l'altra ha verso l'interno , quando ci saranno i piccoli (se ci saranno) bisognerà dividerli?

Quando nascono i cuccioli, anzi qualche giorno prima del parto, occorre separare il maschio per evitare che metta subito incinta di nuovo la femmina. poi i cuccioli devono restare con la mamma circa un mesetto e poi ci sarà il problema di sistemarli. Tieni conto che una cavia non può affrontare una gravidanza dietro l' altra perché sarebbe rischioso per la sua salute. Se vuoi continuare a far convivere i tuoi due caviotti, prima o poi dovrai sterilizzare il maschio. Non perderà il suo istinto e le sue abitudini e continueranno ad accoppiarsi anche se ovviamente non avranno cuccioli. Possono vivere quindi gioiosamente insieme anche se uno è sterilizzato, non ti preoccupare ;)

Io ho un maschietto sterilizzato e due femminucce, vanno molto d'accordo :)

non voglio sterilizzare o fare cose del tipo "innaturale" , piccoline già vivono ristrette poi gli leviamo anche ste piccole gioie , i piccoli credo che ci sia sempre una sistemazione dove poterli mettere

ciao e benvenuto, mi permetto di dissentire: per loro non è una gioia partorire, perlomeno per le femmine, anzi è un momento molto delicato e rischioso, fonte di notevole stress. Non devi pensare che sentano l'istinto materno e desiderino cuccioli, non ci pensano proprio, solamente a parto avvenuto, grazie ad un ormone che sviluppano in quel momento sanno cosa fare con i cuccioli.

Il maschio, credimi, e sterilizzato avrà un disagio di una settimana, poi sarà come prima. Semmai a risentirne è il portafoglio perché l'operazione può superare i cento euro.

Se li tieni insieme e fai partorire la femmina, poi dovrai dividerli altrimenti resterà incinta di nuovo. Non credere ci sia la fila per prendere cuccioli di cavia. Le associazione sono talmente piene di cavie da sistemare che non sanno più dove girarsi.

Non è una critica nei tuoi confronti, solo uno spunto di riflessione. Le tue caviette sono molto graziose. smiley.gif

Benvenuti, che carini!

Mi unisco alle perplessità sulla riproduzione domestica e mi permetto di invitarti a leggere questi documenti:

Attenzione alla carota: max una rondellina sottile al giorno, contiene troppi zuccheri.

sono bellissimi...ma concordo con quello che hanno detto le altre...meglio far sterlizzare il maschietto..cosi che potranno vivere insieme,senza avere cucciolate ogni giorni 70 giorni...una ragazza che ho conosciuto da due cavie in tre mesi è arrivata a 16 caviette ed è stata dura trovare casa a tutte...e dividere i maschi con le femmine...quindi pensaci bene...

ragazzi vorrei un consiglio, il maschietto oggi l'ho preso in braccio e mi mordeva ed ha battuto i denti, la femminuccia non si fa mai vedere, avete alcune accorgenze? o qualche altri consigli?

Abbi molta pazienza, fai le cose gradualmente. Il piccolo sembra mostrare fastidio nell essere preso in braccio perciò prova con le carezzine lasciandoli a terra e a dar loro la pappa dalle mani. Solo quando saranno più socievoli prova a prenderli in braccio per pochi minuti e poi eventualmente per tempi più lunghi...

vi volevo domandare una cosa, ma se prendo rupert in mano e gli faccio ascoltare il suono su youtube di una cavia felice, e lui fa gli stessi versetti, sarebbe un buon lavaggio del cervello per fargli capire che sono suo amico?..... poi le marrette minerali cioè quelle cose tonde dure , sono buone per i dentini?

Puoi certamente provare anche quella tattica, così magari prende sempre più fiducia.

Invece le barrette di minerali sono nocive, più che inutili, perchè un forte apporto di minerali può favorire la calcolosi.

ooook grazie 1000.... l'unica cosa che gli continuo a dare ad entrambi sono le stecchette con la verdura...... gli piace.... allora perche nn dargliela ..... no? o anche in quella c'è schifezza?