porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 Ciao a tutti!premetto che probabilmente è piu una paranoia che altro..cmq...mi è capitato di accarezzare il cane di una amica,che mi ha leccato ecc...arrivata a casa mi sono lavata le mani (due volte con il sapone normale)..poi ho coccolato la mia cavietta...secondo voi c è pericolo di qlcs per il mio porcellino?il cane non era dei piu puliti...scusatemi se sono paranoica...grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 se ti sei lavata le mani non credo ci siano problemi, poi dipende come lo hai accarezzato e come era sporco il cane: se aveva fango, polvere, non credo te lo sia abbracciato tutto, oppure se dopo hai coccolato ti hanno informato che ha pulci o altri parassiti.Magari ha solo un tipo di pelo grasso e odoroso che sembra sporco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 Se il cane non era ben tenuto il problema potrebbe essere quello degli ectoparassiti; ma credo proprio che con le elementari misure d'igiene il problema non si ponga. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 Se il cane non era ben tenuto il problema potrebbe essere quello degli ectoparassiti; ma credo proprio che con le elementari misure d'igiene il problema non si ponga.da quello che so gli aveva fatto oggi la fialetta del frontline combo per i parassiti (e gliele aveva già fatte altre.volte)....ed eventualmente se mi fossero rimasti peli del cane attaccati sui vestiti o sulla giacca può portare dei problemi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 più che altro il Frontline, pare nocivo per le cavie, ma te ne saresti ormai accorta se la tua cavietta fosse venuta a contato con questo prodotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 Beh, non mi farei troppe ansie; quel cane non sarà stato poi così disastrato, povera creatura! In effetti bisogna fare molta attenzione al frontline, però ti sei lavata le mani prima di toccare il porcello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2013 più che altro il Frontline, pare nocivo per le cavie, ma te ne saresti ormai accorta se la tua cavietta fosse venuta a contato con questo prodottonono ma infatti il mio porcellino è normalissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites