Vai al contenuto
castagna e melanoce

ormai rotolano!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sapete le mie porcelle sono come dire..... belle formose! Nn mi danno neanche particolarmente fastidio le loro continue ed esasperanti richieste di cibo (che una su due ignoro!) pero' il fatto che una in particolare ormai rotola invece di camminare qlc pensiero me lo da..... la visita dal veterinario per un controllo generale e' andata benissimo, niente gravidanze ecc... le ho messe un po a dieta seguendo i vostri consigli, ho tolto praticamente del tutto il pellet e le faccio sgironzolare per casa moooooooooooolto di piu'! a dire il vero la piu' ciccia salta su e giu dal tetto della sua casetta che e' alto circa 25 cm quindi in proporzione alla sua ciccia e' anche agile! Stamattina all'ultima pesa ha segnato 749gr e ha compiuto 4 mesi il 26 ottobre... ora mi chiedo esistono femmine per natura piu' robuste che arrivano a pesare come i maschi? e ad avere una corporatura da maschio? o e' cosi' o Castagna si sta trasformando in un maialino vietnamita......... ps: la settimana scorsa e' anche rimasta incastrata con il sederone nella finestra della sua casetta, l'ho dovuta aiutare io altrimenti nn ce la faceva! mah......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahaha,per me le cavie cicciotte sono splendide!! L' importante e' che riescano comunque a muoversi bene e mangino sano, per il resto vorrà dire che sono di taglia un po' più robusta di altre :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

PARLANDO di ciccia i miei 2 topoloni :-P/> sono differenti e anche molto, ATTILA PESA CIRCA 870 GR ED è PICCOLO con una fisionomia giusta , mentre ACHILLE è una vera polpetta oltre ad essere bello tondo e anche più grande , ha anche 2 bei cosciotti pesa 1010 gr , nonostante tutto mangiano entrambi solo erba e fieno , con assaggi di frutta e ortaggi vari :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora mi chiedo esistono femmine per natura piu' robuste che arrivano a pesare come i maschi? e ad avere una corporatura da maschio?

Io credo proprio di si! Alla fine hanno delle differenze così come le ritroviamo in altre specie animali, compresa la nostra.

A proposito di corporatura da maschio: lessi in giro sul web che le femmine tendono ad avere una curvatura maggiore tra il torace e l'addome cosa che nel maschio si nota meno e ha un aspetto più da torello. Non so quanto sia vero perchè cavie ne ho avuto solo 3...ho notato che Maya l'ha più evidente di Mou che a quanto pare ha una corporatura più maschile... e pesa circa 70 gr in più di Mayetta.rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi! il 26 novembre la mia "piccolina" Castagna compie 5 mesi.... l'ho appena pesata e......... la bilancia ha segnato 882 gr!!!!! ormai ondeggia a seconda di dove si sbilancia di più con il sederone mentre cammina, ma lasciamo perdere... avevo pensato di regalarle qlc di commestibile tipo premietto, ma a questo punto eviterei!!! ora chiedo consiglio a voi cosa potrei regalarle? ovviamente anche a Melanoce che di mesi ne compie 6 e lei e' la snella della famiglia perché pesa solo 724 gr! grazie in anticipo dei consigli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...