Vai al contenuto
siwia

dipendenza tra cavie

Recommended Posts

Non so se sia capitato anche ad altri. Io ho un problema di "dipendenza" di Nami nei confronti di Trilly. se sono nella loro casetta, dormono in angoli separati e ognuna è per i fatti propri. Se prendo Trilly, è contenta di stare in braccio e non gliene frega nulla se non vede Nami 2 ore. Se le metto in un luogo dove normalmente non vivono,Nami diventa ...una zecca!! sta super appiccicata a Trilly, non la lascia in pace un minuto. Per ora sono nel trasportino sulla mia scrivania, così mentre lavoro al pc faccio 2 carezzine. Se prendo trilly, nami comincia a lamentarsi e a cercare di uscire. Le ho prese contemporaneamente in braccio e si sono messe a dormire ognuna con la testina sul sederone dell'altra.smitten.gifsmitten.gif Appena trilly mi ha fatto capire che doveva fare pipì e l'ho spostata, nami ha cominciato a piagnucolare per andare con trilly in gabbia. E' normale che non possa tenere nami da sola, manco 10 minuti ?

lo fa anche Virgola...se prendo Nocciolina lei la cerca e strilla...gli sta sempre vicina...ma se prendo virgola a nocciolina non gli frega nulla...forse perche' nocciolina è stata per qualche tempo da sola...mentre virgola mai...

Sicuramente succede quando sono abituate a stare sempre insieme e nei posti nuovi si fanno coraggio stando vicine. Trilly appare la dominante, meno paurosa mentre Nami si sente sicura solo con la sua compagna che la guida. E' normale che succeda, anche le mie sono inseparabili e mentre Mia non si crea problemi a stare con me,dal basso Noce piagnucola, viceversa a Mia non importa di Noce e non dà segnali di mancanza. Comunque la costanza con questi simpatici animaletti premia, se li abitui con costanza piano piano si abitueranno di sicuro.