Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2013 Ciao a tutti, so che magari è già stato in precedenza affrontato questo argomento... ma l'erba medica la possono mangiare i nostri pelosini? O da loro problemi? vi ringrazio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2013 Si può dare, ma con moderazione: http://www.amicacavia.net/forum/topic/4069-erba-medica-pressata/page__p__45279__hl__%22erba+medica%22__fromsearch__1#entry45279 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2013 Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2013 Io davo il fieno di erba medica fino a poco prima che compisse i sei mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2013 Allora, quella scheda in Documentiamoci è da modificare, perchè credo che quei valori nutrizionali siano riferiti solo ai germogli di erba medica.Non essendo un vegetale usato sistematicamente per l'alimentazione umana è molto difficile trovare schede complete, ma alcune amiche mi hanno dato dei buoni links dai quali risulta comunque l'elevato tenore di calcio e il rapporto Ca:P molto sbilanciato. Appena possibile provvederò alla correzione della scheda.Consiglio quindi di darne poca all'adulto, diciamo oltre i 6 mesi, mentre ha un'importanza nei più giovani con lo scheletro ancora in accrescimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Nelle cavie gravide o in fase di allattamento vale il discorso dei cuccioli o delle cavie adulte?Alla mia lo davo perchè pensavo gli facesse bene un pò di calcio extra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Perchè no? Ogni volta che c'è un impegno superiore al normale è bene non lesinare vitamine e oligoelementi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Ok, avevo paura di aver sbagliato Cita Share this post Link to post Share on other sites