Ospite thor Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2011 Salve a tutti!vi scrivo per chiedervi un parere, attualmente ho due maschi: uno sterilizzato di 10 mesi circa e uno non sterilizzato di 3 mesi in una gabbietta apert di 2 metri x 1 metro (i due maschietti in questione si sono accettati senza problemi), oltre loro due ho anche una femmina di 3 mesi in un altra gabbietta, sperando di poter riunire tutti in futuro pensavo di sterilizzare anche l'altro maschietto, aumentare la dimensione della gabbia e introdurre la femmina (magari prendendo anche un altra femmina così non è l'unica ad essere stressata) che ne dite?, ogni volta che una di loro è in calore se le danno di santa ragione o riescono a stabilire una gerarchia?naturalmente dovrei provare per sapere la risposta, però qualcuno di voi magari si è trovato nella medesima condizione..<br>grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2011 Ciao!Quella di sterilizzare entrambi i maschi è un'ottima idea, anche in considerazione del fatto che quando unirai una o più femmine ci potrà essere qualche scaramuccia tra maschi per definire meglio le gerarchie; in questo senso la sterilizzazione può contribuire ad una maggiore calma.E se potessi introdurre almeno un'altra femmina sarebbe perfetto, così le attenzioni potrebbero essere più equamente condivise. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2011 Se uno dei due non è sterilizzato ci saranno di sicuro liti per le femminucce, e come ti è stato già ben consigliato dal nostro Paolo è meglio introdurre anche una seconda femminuccia.Hai già pensato all'adozione per l'eventuale nuova cucciolotta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ospite thor Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2011 Grazie mille a tutti e due:)ho intenzione di proseguire proprio così, appena posso sterilizzo il secondo e poi adotto un altra femmina.. Cita Share this post Link to post Share on other sites