Vai al contenuto
Ospite thor

Consigli Convivenza

Recommended Posts

Ospite thor

Salve a tutti!

vi scrivo per chiedervi un parere, attualmente ho due maschi: uno sterilizzato di 10 mesi circa e uno non sterilizzato di 3 mesi in una gabbietta apert di 2 metri x 1 metro (i due maschietti in questione si sono accettati senza problemi), oltre loro due ho anche una femmina di 3 mesi in un altra gabbietta, sperando di poter riunire tutti in futuro pensavo di sterilizzare anche l'altro maschietto, aumentare la dimensione della gabbia e introdurre la femmina (magari prendendo anche un altra femmina così non è l'unica ad essere stressata) che ne dite?, ogni volta che una di loro è in calore se le danno di santa ragione o riescono a stabilire una gerarchia?

naturalmente dovrei provare per sapere la risposta, però qualcuno di voi magari si è trovato nella medesima condizione..<br>grazie!

Ciao!

Quella di sterilizzare entrambi i maschi è un'ottima idea, anche in considerazione del fatto che quando unirai una o più femmine ci potrà essere qualche scaramuccia tra maschi per definire meglio le gerarchie; in questo senso la sterilizzazione può contribuire ad una maggiore calma.

E se potessi introdurre almeno un'altra femmina sarebbe perfetto, così le attenzioni potrebbero essere più equamente condivise.

Se uno dei due non è sterilizzato ci saranno di sicuro liti per le femminucce, e come ti è stato già ben consigliato dal nostro Paolo è meglio introdurre anche una seconda femminuccia.

Hai già pensato all'adozione per l'eventuale nuova cucciolotta?

Ospite thor

Grazie mille a tutti e due:)

ho intenzione di proseguire proprio così, appena posso sterilizzo il secondo e poi adotto un altra femmina..