Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Domenica sono andata un salto all'OBI (che fortunatamente è dietro casa mia :lol:/> anche per il pellet è molto utile) per vedere un po' il materiale che poteva servirmi per creare un bel recinto per non dover sempre stare a controllare Charlie, di modo che possa essere libero per più tempo senza correre pericoli. Allora dopo una prima ispezione in cui ho constatato che c'era tutto l'occorrente sono tornat a casa ed ho iniziato a prendere le misure e a buttar giù un progetto. Sta mattina sono tornata all'OBI con mia mamma ed abbiamo acquistato:-3 fogli di polionda (li vengono chiamati plasticonda) da 50x100 euro 4,99 l'uno-1 foglio di polionda 50x50 euro 2.99- 3 bustine di cerniere metalliche (4 cerniere x bustina) euro 1,99 l'unoCome sono tornata a casa mi sono messa all'opera, ho utilizzato colla a caldo che non viene a contatto con il porcellino, poichè l'ho inserita nello strato con le onde in modo che le cerniere non siano visibili all'esterno.Sta sera quando metterò Charlie a collaudarlo farò molte foto così vedrete l'opera finita e come si trova il piccoletto. Per ora allego le foto del materiale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 buon lavoro! che spessore ha il polionda dell OBI? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Non è molto spesso, poi ci sono diversi spessori anche in base alle misure. Quello da 50x100 è 3 mm. Quello 50x 50 è 2 mm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Buon lavoro Rebecca. Appena puoi fai vedere anche a noi il risultato.... Aspettiamo le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Certo che sì, :-DDD/> appena lo sistemo per bene e ci metto Charlie vi mostrerò le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Ti sei messa all'opera? Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 dai che sono curiosa..cosi ti rubo l'idea... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Hehe scusate il ritardo ma ieri ho avuto mille impegni e non sono riuscita a fare foto! Ora però come promesso ecco le fot: P.S il sacchetto che vedete è quello che ho usato per eliminare le cacchette. perciò terminata l'operazione cacchette e foto l'ho tolto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 E poi c'è una parte removibile che uso nel caso in cui io non sono nella stanza e mi serve per fare in modo che aprendo la porta non mi finisca sotto i piedi o scappi . Però per quella devo ancora trovare un sistema di fissaggio ai mobili, perchè riesce a spostarla con il muso. Consigli? ( L'ho messa mentre io ero in camera per vedere se ci riusciva o no... e purtoppo ci riesce! ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 ma in pratica ti sei recintata te e lasci tutto il resto della camera al porcello? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Diciamo di sì hahahaha :rolleyes:/>. Per me non c'è problema, una volta che è libero lo spazio davanti alla scrivania per me è più che sufficiente :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Ahahah, questo e' il recinto "per cavie" più originale che si sia visto!!! L' umano sta dentro e la cavia sta fuori!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 hahaha :rotfl:/>Era l'unico posto in cui posizionarlo... dall'altra parte del letto c'è il calorifero, non vorrei mai che ci andasse sotto e si facesse male. Poi ci sono anche i cavi. Dalla parte in cui l'ho messo invece di cavi non ce ne sono ed è lo spazio più grande da potergli dedicare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Più di metà camera l'ha conquistata! Preparati a trovare le valigie fuori dalla porta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Eh gia il prossimo passo è quello hahahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites