rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 ciao a tutti!devo tenere per qualche mese(la proprietaria è partita per lavoro) un piccolo caviotto di due mesi circa.il problema è che la mia Sibi appena lo vede inizia a inseguirlo e continua a fare le" fusa".poi dopo un po cominciano a mordersi.non avendo un'altra gabbia come faccio a farli abituare a stare insieme?grazie . Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Fai attenzione, di che sesso sono i due caviotti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Non è che si possano mettere due cavie estranee tra loro immediatamente insieme, significa andare a cercarsi dei problemi.L'inserimento deve essere graduale e se non hai due gabbie devi prevedere un recinto con casa e accessori per il nuovo arrivato.E poi, come ti hanno detto, occhio ai sessi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Ma scusa la proprietaria non poteva lasciarti la sua gabbia visto che non sapevi dove mettere l'ospite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Ma scusa la proprietaria non poteva lasciarti la sua gabbia visto che non sapevi dove mettere l'ospite?E' quello che mi chiedevo anch'io! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 metterli insieme subito è un rischio da evitare, lasciarli insieme se si mordono secondo me è proprio un pericolo. potrebbero farsi male seriamente, sia la tua, che la sua.se non vuoi(e lo capirei), comprare una gabbia per la cavia dell' altra persona, comincia a prepararti un recinto, se poi cominciano a scaturire brutte litigate rischi di ritrovarti senza sapere dove mettere il caviotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 la mia topina è una femminuccia mentre l'altro a quanto a visto è maschio.ma nel recinto posso metterli insieme? Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 E' quello che mi chiedevo anch'io!lei ha una gabbietta minuscola e il piccino ci va un po stretto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Se li metti insieme e' praticamente certo che la tua rimarrà incinta. Sei sicura di volere dei cuccioli e di essere pronta a gestirli? Inoltre, quanti mesi ha Sibi? Dopo una certa età le femminucce non possono più partorire in sicurezza perché le ossa del bacino calcificano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Sibi ha più o meno 4 mesi.non penso che Sibi si voglia accoppiare con lui perchè litigano e si mordono,se poi rimane incinta lo spazio c'è e questi esserini pelosi mi hanno conquistato che non mi dispiacerebbe averne altri quattro o cinque. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 lei ha una gabbietta minuscola e il piccino ci va un po stretto.Sibi ha più o meno 4 mesi.non penso che Sibi si voglia accoppiare con lui perchè litigano e si mordono,se poi rimane incinta lo spazio c'è e questi esserini pelosi mi hanno conquistato che non mi dispiacerebbe averne altri quattro o cinque.Intanto non mi sembra il caso di riportare quella cavia a chi lo teneva in una gabbia piccola.Poi, il tuo desiderio di avere più porcellini intorno è lodevole e comprensibile, ma hai spazio a sufficienza?E in ogni caso non puoi farli riprodurre in continuazione e fra gli eventuali cucciolini ci saranno maschietti e femminucce... Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosanna Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Intanto non mi sembra il caso di riportare quella cavia a chi lo teneva in una gabbia piccola.Poi, il tuo desiderio di avere più porcellini intorno è lodevole e comprensibile, ma hai spazio a sufficienza?E in ogni caso non puoi farli riprodurre in continuazione e fra gli eventuali cucciolini ci saranno maschietti e femminucce...di spazio a casa ce ne molto.ho una stanza dove potrebbero restare tranquilli.ma la mia non lo accetta proprio.non lo sopporta. Cita Share this post Link to post Share on other sites