Vai al contenuto
Ele P.

Ele P.

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e ho 13 anni.

Nei primi di settembre ho partecipato tra lo staff ad una fiera a Piacenza, il pet-festival. Qui ho comprato due cavie maschi di un mesetto circa, fratellini in perfetta salute. Gli abbiamo costruito un bellissimo recinto in cui abbiamo inglobato una gabbia abbastanza grande. Li chiudevamo a chiave in camera nostra perché altrimenti i cani sarebbero entrati e li avrebbero aggrediti. La notte li chiudevamo in questa gabbia e al mattino dopo essere andata a scuola con i miei fratelli, mia madre li liberava. Stavano bene ed erano diventati molto più socievoli e affettuosi. Una mattina avevano particolare voglia di uscire, quindi mia madre gli ha liberati prima che fossimo tutti fuori di casa ( dovete sapere che al mattino in casa nostra c'è un gran trambusto, gente di fretta, pigroni che non si alzano...). la maniglia della porta si è rotta senza che ce ne accorgessimo, il cane è entrato e con una musata li ha uccisi.

Qualche giorno fa abbiamo ritentato di prendere altre 3 cavie, perché Jack e Gimmi, così si chiamavano, ci hanno fatto scoprire molte cose inerenti al mondo delle cavie. E così abbiamo preso Cotton e Barù, una coppia di 12 mesi e Peach, una piccolina di 2 mesi. Ora sono al sicuro in un grande recinto costruito da mio padre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta :)

Mentre leggevo ho pensato: sembra quello che è successo ad Antonella e andando avanti ho capito che tu sei una delle figlie! :)

Avete fatto benissimo a prendere delle altre caviotte!!

Ps. Siamo imparentati! Io ho le due caviotte figlie di Cotton e Barù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sono proprio io, ci tenevo a presentarmi in questo splendido forum!

Ps. Siamo imparentati! Io ho le due caviotte figlie di Cotton e Barù!

Già, mia mamma me lo ha riferito e spero che un giorno ci incontreremo. Quante cavie hai ora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Eleonora e....BENVENUTA!

Siete stati tutti bravissimi in famiglia a preparare la nuova "casa" per l arrivo dei tre pelosetti. Ho visto le foto sul forum. Sono bellissimi! Cotton poi e' meravigliosa!

Un abbraccio grande a te e alla tua mamma Antonella...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Organizziamo una visita guidata a casa di Chiara, con i mariti però, così almeno il mio, dopo non potrà più aprire bocca riguardo alle cavie knuppel2.gif

No, però devo dire che è stato bravo perché il lavoro grosso lo ha fatto tutto lui, poi questa mattina mi fa lo sguardo strano di quando sta per dire una bizzarria e mi dice: " andiamo a prendere la cavietta a Novara", ho pensato che fosse impazzito, ma anche lui è un grande amante degli animali e non sopporta di vederli soffrire.

La cavietta in questione era una piccola femminuccia che tenevano in condizioni pietose (solito discorso) in un negozio a Novara. L'ho tenuta in braccio per un po' ma poi l'avevo dovuta lasciare, perché all'epoca avevamo ancora i due maschietti.

Non possiamo salvarli tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato che sia gli sfortunati maschietti, sia questi, si avvicinano con meno timore ai bambini piuttosto che a me (con mio marito fuggono proprio), bella soddisfazione, io pulisco il recinto, preparo la pappa, taglio l'erbetta in giardino... e le soddisfazioni sono tutte loro. rolleyes.gif

Con piccoli Jack e Gimmi, stavano le ore a tenerseli proprio addosso, mentre questi nel recinto così grande li possono coccolare meno, anche la piccola che i primi giorni si faceva prendere (non che avesse tanta scelta, visto che stava nella gabbietta) adesso non si avvicina. Spero che si prenda di coraggio, alla fine è molto meglio se decide di volere le coccole di sua spontanea volontà, piuttosto che prendersele forzatamente. I miei bambini in questo sono proprio bravi, perché si divertono anche solo a stare a guardarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho notato spesso che se i bambini sono appena appena tranquilli e rispettosi le caviette li preferiscono; probabilmente li sentono in qualche modo più alla loro portata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...