Vai al contenuto
Ele P.

Ele P.

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e ho 13 anni.

Nei primi di settembre ho partecipato tra lo staff ad una fiera a Piacenza, il pet-festival. Qui ho comprato due cavie maschi di un mesetto circa, fratellini in perfetta salute. Gli abbiamo costruito un bellissimo recinto in cui abbiamo inglobato una gabbia abbastanza grande. Li chiudevamo a chiave in camera nostra perché altrimenti i cani sarebbero entrati e li avrebbero aggrediti. La notte li chiudevamo in questa gabbia e al mattino dopo essere andata a scuola con i miei fratelli, mia madre li liberava. Stavano bene ed erano diventati molto più socievoli e affettuosi. Una mattina avevano particolare voglia di uscire, quindi mia madre gli ha liberati prima che fossimo tutti fuori di casa ( dovete sapere che al mattino in casa nostra c'è un gran trambusto, gente di fretta, pigroni che non si alzano...). la maniglia della porta si è rotta senza che ce ne accorgessimo, il cane è entrato e con una musata li ha uccisi.

Qualche giorno fa abbiamo ritentato di prendere altre 3 cavie, perché Jack e Gimmi, così si chiamavano, ci hanno fatto scoprire molte cose inerenti al mondo delle cavie. E così abbiamo preso Cotton e Barù, una coppia di 12 mesi e Peach, una piccolina di 2 mesi. Ora sono al sicuro in un grande recinto costruito da mio padre.

Benvenuta :)

Mentre leggevo ho pensato: sembra quello che è successo ad Antonella e andando avanti ho capito che tu sei una delle figlie! :)

Avete fatto benissimo a prendere delle altre caviotte!!

Ps. Siamo imparentati! Io ho le due caviotte figlie di Cotton e Barù!

Si, sono proprio io, ci tenevo a presentarmi in questo splendido forum!

Ps. Siamo imparentati! Io ho le due caviotte figlie di Cotton e Barù!

Già, mia mamma me lo ha riferito e spero che un giorno ci incontreremo. Quante cavie hai ora?

Ciao Eleonora e....BENVENUTA!

Siete stati tutti bravissimi in famiglia a preparare la nuova "casa" per l arrivo dei tre pelosetti. Ho visto le foto sul forum. Sono bellissimi! Cotton poi e' meravigliosa!

Un abbraccio grande a te e alla tua mamma Antonella...

Organizziamo una visita guidata a casa di Chiara, con i mariti però, così almeno il mio, dopo non potrà più aprire bocca riguardo alle cavie knuppel2.gif

No, però devo dire che è stato bravo perché il lavoro grosso lo ha fatto tutto lui, poi questa mattina mi fa lo sguardo strano di quando sta per dire una bizzarria e mi dice: " andiamo a prendere la cavietta a Novara", ho pensato che fosse impazzito, ma anche lui è un grande amante degli animali e non sopporta di vederli soffrire.

La cavietta in questione era una piccola femminuccia che tenevano in condizioni pietose (solito discorso) in un negozio a Novara. L'ho tenuta in braccio per un po' ma poi l'avevo dovuta lasciare, perché all'epoca avevamo ancora i due maschietti.

Non possiamo salvarli tutti.

ho notato che sia gli sfortunati maschietti, sia questi, si avvicinano con meno timore ai bambini piuttosto che a me (con mio marito fuggono proprio), bella soddisfazione, io pulisco il recinto, preparo la pappa, taglio l'erbetta in giardino... e le soddisfazioni sono tutte loro. rolleyes.gif

Con piccoli Jack e Gimmi, stavano le ore a tenerseli proprio addosso, mentre questi nel recinto così grande li possono coccolare meno, anche la piccola che i primi giorni si faceva prendere (non che avesse tanta scelta, visto che stava nella gabbietta) adesso non si avvicina. Spero che si prenda di coraggio, alla fine è molto meglio se decide di volere le coccole di sua spontanea volontà, piuttosto che prendersele forzatamente. I miei bambini in questo sono proprio bravi, perché si divertono anche solo a stare a guardarli.

Anche io ho notato spesso che se i bambini sono appena appena tranquilli e rispettosi le caviette li preferiscono; probabilmente li sentono in qualche modo più alla loro portata.