Vai al contenuto
Ileana

Trilly ricoverata in coma

Recommended Posts

Carissimi amici, oggi a mezzogiorno la piccola Trilly è stata ricoverata perché era in coma da ipotermia. Non vi dico il dolore e le lacrime che non riuscivo a trattenere nel vedere questo esserino con la maschera dell'ossigeno completamente inerte mentre fino a poche ore prima era che faceva pop-corning...

Ringrazio Dio di esser stata a casa perché se fossi arrivata anche solo mezz'ora dopo, a quest'ora sarei qui ad augurarle solo "buon viaggio"...

Stamattina ho portato mia figlia a scuola e poi mi sono intrattenuta una mezz'oretta con un amica e al mio rientro a casa, le mie piccole mi chiamavano già mentre ero ancora nelle scale. Arrivata a casa mi sono precipitata a dar loro la verdura fresca ed entrambe sono accorse festose. Erano le 9:15. Sono rientrata a casa (loro di giorno stanno fuori visto che ci sono ancora 16 gradi all'esterno e hanno comunque dei bei ripari) e ho lavorato fino alle 12:15 quando sono uscita in terrazzo per fumare una sigaretta. Mi sono subito accorta che la piccola Trilly era in una posizione strana e non si muoveva quasi per niente. Ho provato a muoverla io e lei a stento e strisciando sulla pancia (le zampe non riusciva già più a muoverle) è andata a rifugiarsi in casetta. A quel punto, presa dal panico ho telefonato alla veterinaria che mi ha detto di andare subito da lei anche se lo studio stava chiudendo. Arrivata li, la piccola aveva la testa all'indietro, era ghiacciata e il suo battito cardiaco si stava per fermare. Ho creduto di morire in quei momenti...

La dottoressa (che secondo me sa fare i miracoli) l'ha messa subito sotto una lampada riscaldante ma la piccola non reagiva. A quel punto ha deciso per la terapia intensiva e per il ricovero. Ha messo la piccola su uno stuoino riscaldante e sopra di lei la lampada. Le ha messo la mascherina dell'ossigeno e le ha iniettato soluzione fisiologica e cortisone. La piccola continuava a rimanere immobile e a vedere questa scena straziante ho iniziato a piangere. La prognosi rimaneva riservata e per nulla confortante (mi ha parlato anche di danni al cervello). La dottoressa mi ha invitata ad andare a casa e mi ha detto che mi avrebbe chiamato in caso di miglioramento o peggioramento.

A casa non ho nemmeno pranzato e ho girato per casa con un angoscia mai provata prima. Alle 15:30 ho chiamato l'ambulatorio e la dottoressa mi ha detto che non voleva sbilanciarsi e che la teneva ancora li, ma almeno non era morta!

Poi sono andata a prendere mia figlia a scuola e assieme a lei siamo andate in ambulatorio a vedere come stava la piccola.

Con mia immensa gioia, Trilly si era leggermente ripresa, ora poggiava le zampine e quando mia figlia l'ha presa in braccio ha anche fatto due piuuu (un po' stentati ma li ha fatti!).

La dottoressa la teneva al caldo in un terrario e mi ha consigliato di lasciargliela anche per la notte (se la sarebbe portata a casa...) e quella sera per cena le avrebbe dato una minestrina di farina di fieno con la siringa, sperando che si nutrisse almeno un po'.

Ora prego che riesca a passare anche la notte e spero di andare domani a prendere la mia cavietta un po' malaticcia ma VIVA!

Spero di non avervi annoiato con la mia storia, ma avevo bisogno di condividere questo con chi, come me, ama questi animaletti buffi e pelosi come fossero parte integrante della propria famiglia.

Grazie a tutti per avermi ascoltato.wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huuuuuuuuuuuuuohmy.gif poverina! Mi dispiace tanto, ti auguro una buona guarigione, mi raccomando trattala bene la mia piccina, he?! Cucciola! Magari se uno tiene questi esserini male loro campano, a chi li tiene benissimo con tutto magari accade qualche imprevisto, meno male che te ne sei accorta subito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Trilly incrociamo tutti le zampine x te.

Devi tornare a casa dalla tua mamma umana per farti riempire d'amore e di coccole....

Un bacio da Maya

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti di cuore, davvero! Vi sento davvero vicini e stasera che la mia piccolina non è qui con me, questo mi è molto d'aiuto.

Per Paolo: la veterinaria mi ha detto che semplicemente può accadere perché lei avendo solo 2 mesi e mezzo di vita è ancora una neonata e non ha ancora tutte le difese immunitarie di un adulto. Mi ha detto anche che quando torna a casa dopo aver trascorso 4 o 5 giorni in casa può tornare fuori con la sua mamma. Ma io avrei un po' paura, quindi mi sa che staranno in casa tutte e due per tutto l'inverno.

Un grande abbraccio a tutti e ancora grazie!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huuuuuuuuuuuuuohmy.gif poverina! Mi dispiace tanto, ti auguro una buona guarigione, mi raccomando trattala bene la mia piccina, he?! Cucciola! Magari se uno tiene questi esserini male loro campano, a chi li tiene benissimo con tutto magari accade qualche imprevisto, meno male che te ne sei accorta subito!

Guarda ti do pienamente ragione! Oggi ho saputo addirittura che il signore delle pulizie della piscina dove va mia figlia, lo scorso inverno (con la neve) ha abbandonato la sua cavia nel giardino antistante la piscina. Dopo una settimana che lei non si era mossa da li (probabilmente aspettava che il suo padroncino tornasse a prenderla..unsure.gif) il segretario della piscina ha deciso di portarsela a casa! Ora sta bene per fortuna, ma tu pensa come si può stare una settimana (la più fredda dell'anno) abbandonati a se stessi...e non si nemmeno ammalata! Se penso a quel b@@@@@rdo che l'ha abbandonata mi verrebbe voglia di far provare a lui cosa si prova a stare una settimana intera all'aperto in pieno inverno e nudo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

speriamo bene!

Le mie stanno in camera delle figlie, ma la mattina apro la finestra per cambiare aria e d'inverno la temperatura scende dai 18 ai 15°: mi sono attrezzata con copertine di pile e tunnel in tessuto caldo. Spero che basti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia lleana! Per fortuna hai trovato una brava veterinaria, la piccola Trilly sarà senz'altro in buone mani.

Spero che si risolva tutto il prima possibile e che la piccolina possa tornare presto a casa con voi.

Tienici aggiornati!kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povare piccola fortuna te ne sei accorta subito...ora quando tornerà a casa tienile dentro...anche io d'inverno copro la gabbia con il pile quando apro le finestre...tienici aggiornate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia lleana! Per fortuna hai trovato una brava veterinaria, la piccola Trilly sarà senz'altro in buone mani.

Spero che si risolva tutto il prima possibile e che la piccolina possa tornare presto a casa con voi.

Tienici aggiornati!kiss.gif

Effettivamente la scelta della veterinaria non è stata una fortuna dal momento che l'ho scelta grazie a questo prezioso forum! Anzi se mi posso permettere la consiglio a tutti gli abitanti della provincia di Venezia e di Treviso e anche di Padova, è la dottoressa Ketti Meneghin che ha l'ambulatorio a Marcon (VE): è un ANGELO!

Domani vi aggiornerò, spero, con buone notizie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi tutti: Trilly sta decisamente meglio e tra poco vado a prenderla! Quando torno a casa vi aggiorno con più dettagli. Non vedo l'ora di vederla!

Grazie a tutti degli auguri: ho sentito che me li avete fatti davvero con il cuore! Grazie davvero!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che la porti a casa tienila al calduccio anche tanto bel fieno le fa stare al caldo e felici di poterci stare in mezzo!!! Piccola forza riprenditi presto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci! Siamo tornate e Trilly sta benissimo! La veterinaria ha detto che è una MIRACOLATA! E io condivido perché davvero bastava mezz'ora dopo e a quest'ora lei non ci sarebbe più (me lo ha detto la dottoressa).

Ha solo una piccola abrasione sull'orecchio perché probabilmente si è un po' scottata con la lampada ma dovrebbe passare entro pochi giorni.

Ora è qui in casa con me in una gabbia a parte rispetto alla mamma ma si sta piano piano ambientando.

Ora ha addirittura fatto un accenno di pop-corning! Non ci posso credere! Da come era ieri a quest'ora, è praticamente rinata!

Vi ringrazio tutti per la preziosa vicinanza, siete davvero tutti molto cari!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...