Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Mi dispiace che tutti e 3 i piccini abbiano acciacchi...ora ti troverai in un cricio-ricovero!! Sicuramente te la caverai alla grande con loro e i tuoi piccolini apprezzeranno tutto il tuo impegno e saranno felici delle amorevoli cure.carezzine a tutti i topini!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 scusa la gabbia che hai tu che dimensioni ha?E' quella che vedi in questo video. Credo sia piccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 E' quella che vedi in questo video. Credo sia piccola. a vederla così è simile alle mie, riesci a misurarla? Io ti dico gli standard che anche le associazioni danno come misura minima per evitare stress, credo che qualche cm di differenza non sia vitale. Il mio primo cricio Pallino per esempio ha vissuto 2 anni in una gabbia a due piani ma non di misura adeguata perchè non sapevo ancora che ci fossero delle misure minime ed effettivamente era sempre attaccato alle sbarre (in questo caso aveva le sbarre), dicono che sia sintomo di stress. ultimamente ho acquistato un recinto pieghevole su zooplus che ho pagato circa 15 o 19 euro dove faccio "sgambettare" un pò i crici alla sera, a turno un pò per uno, è un pò più grosso delle gabbie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Mi dispiace che tutti e 3 i piccini abbiano acciacchi...ora ti troverai in un cricio-ricovero!! Sicuramente te la caverai alla grande con loro e i tuoi piccolini apprezzeranno tutto il tuo impegno e saranno felici delle amorevoli cure.carezzine a tutti i topini!!Grazie Simo, in effetti è un pò impegnativo anche perchè maneggiarli non è facilissimo, sgusciano ovunque heheheh, ma ne sono felice, preferirei non ne avessero bisogno, ma ci adatteremo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 a vederla così è simile alle mie, riesci a misurarla? Io ti dico gli standard che anche le associazioni danno come misura minima per evitare stress, credo che qualche cm di differenza non sia vitale. Il mio primo cricio Pallino per esempio ha vissuto 2 anni in una gabbia a due piani ma non di misura adeguata perchè non sapevo ancora che ci fossero delle misure minime ed effettivamente era sempre attaccato alle sbarre (in questo caso aveva le sbarre), dicono che sia sintomo di stress. ultimamente ho acquistato un recinto pieghevole su zooplus che ho pagato circa 15 o 19 euro dove faccio "sgambettare" un pò i crici alla sera, a turno un pò per uno, è un pò più grosso delle gabbie.La gabbia misura 50x35, quindi è sottodimensionata. Credevo che i Robo, essendo più piccoli, necessitassero di minor spazio. Non è questione di comprarne un'altra più grande, è che non saprei dove metterla, mentre quella che ho ci stava sopra quella della Raissa. Il problema sono sempre gli spazi, ahimè.Non vorrei che poi il topolino soffrisse ed io non fossi in grado di trovare una soluzione. Per quello chiedevo a te che ce li hai da tempo.P.S. Il recinto di cui parli ce l'ho anch'io e l'usavo soprattutto con la Katy. Avrei timore con i Robo perchè dicono che se scappano è un'impresa ritrovarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 La gabbia misura 50x35, quindi è sottodimensionata. Credevo che i Robo, essendo più piccoli, necessitassero di minor spazio. Non è questione di comprarne un'altra più grande, è che non saprei dove metterla, mentre quella che ho ci stava sopra quella della Raissa. Il problema sono sempre gli spazi, ahimè.Non vorrei che poi il topolino soffrisse ed io non fossi in grado di trovare una soluzione. Per quello chiedevo a te che ce li hai da tempo.P.S. Il recinto di cui parli ce l'ho anch'io e l'usavo soprattutto con la Katy. Avrei timore con i Robo perchè dicono che se scappano è un'impresa ritrovarli.Capisco, gli spazi sono sempre un problema......... I robo sono molto veloci, ma nel recinto non dovresti avere problemi, io credo che se tu riuscissi a farlo uscire magari la sera quando hai tempo, potresti anche pensare ad usare quella gabbia, non è microscopica, si farà delle corsette nel recinto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Capisco, gli spazi sono sempre un problema......... I robo sono molto veloci, ma nel recinto non dovresti avere problemi, io credo che se tu riuscissi a farlo uscire magari la sera quando hai tempo, potresti anche pensare ad usare quella gabbia, non è microscopica, si farà delle corsette nel recinto.Sei proprio una diavoletta tentatrice...ed io non so resistere alle tentazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Sei proprio una diavoletta tentatrice...ed io non so resistere alle tentazioni.hahahah le tentazioni sono fatte apposta........e poi meglio qualche centimetro in meno di gabbia ma fuori dal negozio!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 hahahah le tentazioni sono fatte apposta........e poi meglio qualche centimetro in meno di gabbia ma fuori dal negozio!!!!Quello che dicono le associazioni lo valuto con criteri mooolto "laici". Mi interessa molto di più l'esperienza di chi ha già avuto i topi, come te. Mi sa tanto che questo pomeriggio mi farò una passeggiata.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Daiiii!!!! Grande Walter, spero di trovare un tuo post con la presentazione del nuovo topo!!! E poi una gabbia vuota in casa fa tristezza no????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 La piccola Noce è volata sul ponte stamattina.........aveva circa due anni se non qualcosa di più, la cisti ovarica se l'è portata via.......CIAO TESORINO DOLCE, CORRI FELICE SUL PONTE, SALUTAMI ANCHE PALLINO E BISTIUS.......UN BACIO SULLA TUA TESTINA MORBIDA Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Uh, che brutto periodo!Mi dispiace moltissimo!Ciao piccola pallina morbida, buon Ponte!E un abbraccio a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Mamma mia che brutta notizia...mi spiace infinitamente . Buon Ponte piccolina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Ciccina... Per fortuna ha avuto comunque una vita lunga e felice, forse era semplicemente il suo momento, anche indipendentemente dalla malattia. Ciao piccola bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Piccola dolce Noce. Mi dispiace. Troverà compagnia sul ponte.Un abbraccio a te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 grazie a tutti, io dedico sempre una canzone ad ogni mio peloso che se ne va, questa la dedico alla piccola NOCE Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 buon ponte piccola noce....un abbraccio fortissimo a te... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Da qualche tempo ho preso a fare un piccolo omaggio floreale (a modo mio) ai più piccoli che se ne vanno; questo è per Noce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Da qualche tempo ho preso a fare un piccolo omaggio floreale (a modo mio) ai più piccoli che se ne vanno; questo è per Noce.Grazie Paolo, è bellissimo........<3 <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 :'( buon ponte piccola Noce <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Piccola Noce...anche tu ci lasci? Pelosini cari, perchè ve ne partite così in tanti per il ponte? Lo sapete che noi umani diventiamo tremendamente tristi? Bistius mi dispiace così tanto...Noce è stata fortunata a trovare una casa piena d'amore, e tu sei stata fortunata ad averla ospitata, protetta, curata e amata....Ciao piccolina.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 grazie a tutti, io dedico sempre una canzone ad ogni mio peloso che se ne va, questa la dedico alla piccola NOCE Meraviglioso brano l'Hallelujah di Cohen. Rende appieno il tuo stato d'animo. Ci sarà il coro...sul ponte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Sono molto dispiaciuta della notizia, buon ponte piccina . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Bistius mi dispiace tanto per Noce...un abbraccio a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2014 Questo novembre è veramente triste, poco fa è volata sul ponte anche Nuvola.......anche lei vecchina, aveva più di due anni, mi ha aspettato per andarsene.....l'ho presa in mano per scaldarla, era fredda piccolina, tremava, l'ho passata un attimo a mia figlia per prendere un pezzo di pile, ma non ne ha voluto sapere voleva tornare da me........povera piccola, dopo 10 minuti ci ha lasciati.....CIAO PICCOLINA.....NOCE TI AVRA' GIA' ABBRACCIATA!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites