Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2013 ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda, o sono troppo scarsa con il pc (cosa più probabile) Ma i nostri porcelli riconoscono i colori???Spiego, Ettore mangia tutte le verdure che gli propino, peperoni di qualsiasi colore e cavoli di qualsiasi colore.Ely no, se il peperone è rosso ed il cavolo bianco, li tira fuori dalla ciotola e ci fa una bella pipì sopra si gira, entra in casa e brontola per svariati minuti Ho provato quindi a cambiare i peperoni ed il cavolo, ho messo quelli gialli ed il cavolo verde, l'odore a quanto pare è uguale ma lei ne va pazza; appena li vede popcorna felice e se li pappa tutti, conseguenza: ogni topolo mangia verdure diverse.......... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2013 Le cavie riconoscono i colori, in modo non troppo diverso da noi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2013 Io credo che ci siano differenze di sapore e sopratutto di odore, per esempio tra un peperone giallo e uno rosso o tra un cavolo verde e uno bianco, che noi non riusciamo a percepire e loro invece si...non credo sia questione di colore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2013 Anche io credo che riconoscano molto bene i sapori, molto più di quanto siamo in grado di fare noi, e scelgano di conseguenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2013 grazie, sicuramente il loro olfatto è molto più sviluppato del nostro, effettivamente a "naso" sembrano uguali ma non per loro..... Cita Share this post Link to post Share on other sites