Pallina Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2013 Ciao a tutti,leggendo i vari post ho visto che a volte vengono consigliati gli esami delle urine.Attualmente Pallina non ha alcun problema (e scaramanticamente spero che la cosa continui così anche in futuro), però mi stavo chiedendo come si possa raccogliere l'urina nel caso siano necessarie delle analisi..... curiosità legittima spero, no???Grazie per le risposte.Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2013 Dovresti tenerla su una superficie liscia e pulita tipo una zona pavimento ceramico oppure su una superficie in plastica come il fondo della gabbia. Appena sgnacia la pozzangherina con una siringa aspira la pipì e mettila nella provettina. E' il modo più semplice...Secondo me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pallina Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2013 Ah ah ah... una bella lavorata, specie per quei porcelli che fuori dalla gabbia la fanno raramente.Grazie per la risposta.Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2013 .... specie per quei porcelli che fuori dalla gabbia la fanno raramente....A me non è mai capitato di averne, anzi a volte pare non aspettino altro!!:rolleyes:/>/> Giannino è stimolato dalla superficie metallica della base tower porta cd!! Quando prende quella direzione è per fare pipì!!:D/>/>E mio marito che dice: "eccolo che va al bagno!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 9, 2013 Quanto proposto da Simo è l'unico metodo realizzabile: se la fanno su una lettiera, qualunque questa sia, sarà impossibile recuperarla.Se fosse assolutamente necessario averne un campione occorrerebbe lasciarli sul pavimento (o su un telo plastico) per un po' di tempo, fino a quando non la fanno, per poi raccoglierla.Se l'esame delle urine fosse mirato a cercare glucosio o proteine si potrebbero procurarsi gli stick (credo li vendano in farmacia) per immergerli direttamente nella pozzangherina. Cita Share this post Link to post Share on other sites