Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Hai ragione, aspettiamo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Prima di tutto le cavie non si afferrano così!Poi a maggior ragione se è incinta la devi lasciare tranquilla!Così facendo la stressi e basta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2013 Infatti l'ho lasciata li tranquilla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2013 Ragazzi, mi e' venuto Un dubbio, ma secondo voi Puzzola e' un incrocio? Perché' ha il pelo a rosette ma corto! Buccia invece e' normale pelo a rosette e lungo. Quale e' il vostro parere solo per curiosità'? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2013 Ragazzi, mi e' venuto Un dubbio, ma secondo voi Puzzola e' un incrocio? Perché' ha il pelo a rosette ma corto! Buccia invece e' normale pelo a rosette e lungo. Quale e' il vostro parere solo per curiosità'? Graziepremetto che non sono capace a riconoscere le razze,ma se le hai prese in negozio è probabile che lo siano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2013 Buccia mi sembra di razza, a rosette, ma puzzola no. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2013 Tutte le nostre cavie sono in genere degli incroci, poi alcune si avvicinano di più a certi standard classici e altri di meno. Puzzola probabilmente e' un abissino con qualche parente a pelo corto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2013 Hahahahahahahahahah! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Oggi ho pesato Buccia e dai 530 grammi poco più' circa 550 grammi che aveva ora pesa 600 grammi precisi. Che ne pensate, e' troppo poco per una che e' incinta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Tutto dipende dalla sua età, non è detto che sia poco. Comunque dalle da mangiare verdura e fieno in abbondanza e aumenta anche il peperone per la vit. C.Se hai il vet comodo potresti portarla ad un controllo, così magari ti saprà anche confermare la gravidanza e dirti a che punto e' Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2013 Il peperone lo odia, allora le do il cebion con la siringa, poche gocce alla settimana perché' non se lo fa dare, due settimane fa lo beveva con gusto, adesso si gira e morde o entra in casa. Purtroppo quello che vuole mangiare e' solo carota, radicchio rosso e lattuga, qualche pezzettino di pellet e fieno e basta. Più' tardi chiamo al veterinario per fissare l'appuntamento. Non posso andare subito perché' mia madre lavora, ma penso che già' domani, verso le 15.00 o di mattina mentre sto a scuola la porta mia madre. Non sta mangiando molto in questi giorni, prima mangiava di più'. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Fatto! Ecografia e visita della salute domani mattina! Poi domani pomeriggio vi aggiorno! Ma scusate la mia ignoranza in materia e per la domanda stupida, ma dopo quanti giorni dall'accoppiamento si calcola la gravidanza? Grazie per eventuali risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 La gravidanza della cavia dura circa 70-72 giorni.Tutte queste info sono già presenti in Forum. La funzione "cerca" può essere molto utile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2013 Si, lo so, ma scusa per queste domande continue, ma quando due cavie si accoppiano, per esempio buccia e puzzola si sono accoppiati l'1 ottobre devo contare 70 giorni di gravidanza circa da quel giorno o no? Perché' se calcoliamo dal giorno dell'accoppiamento sono 1 mese e 27 giorni, se invece bisogna aspettare una settimana o 15 giorni per iniziare a calcolare la gravidanza allora non sono 1 mese e 27 giorni ma di meno, giusto per sapere quando separarli. Scusa ma non so come spiegare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Non è detto che ogni accoppiamento risulti automaticamente in una gravidanza; comunque il conteggio per una eventuale gravidanza parte proprio dal giorno dell'accoppiamento.Io ti consiglierei di separarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites