Nici Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2011 Ichi ha il pelo lungo e di norma il pelo del sederotto sta sotto quando è fermo, per cui inevitabilmente quando fa la pipì se la fa "addosso".Lo pulisco tutte le sere con le salviette umidificate per i bambini, lo asciugo con l'asciugamano e lo spazzolo, ma capirete che dura ben poco.Può prendere freddo con il sederotto praticamente sempre umido (più che altro tra un po' arriverà l'autunno..)?Magari lo fa apposta adesso per rinfrescarsi? E' arrivato da me il 31 Maggio, quindi non conosco la "versione" invernale.Devo tagliarglielo per forza dandogli il look da babbuino (in verità solo accorciarlo un po' in modo che non riesca a sedercisi sopra)? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2011 Anche i miei caviotti sono a pelo lungo ed hanno lo stesso problema. Quello che puoi fare è accorciargli il più possibile il pelo vicino al sederotto, in modo tale che si sporchi il meno possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2011 la mia a pelo lungo ha lo stesso problema, ed un meraviglioso doppio taglio sul retro ovvio che a volte la trovo bagnata comunque, e qualche nodino le si forma lo stesso, non si possono depilare completamente....però quando è così provvedo ad anticipare il cambio lettiera perchè spesso hanno sporcato più del solito e lei rimane più umidiccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sosy Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2011 Io al mio caviotto a pelo lunghissimo taglio di dietro il pelo in modo ke sia circa mezzo centimetro sollevato da terra ..e ti assicuro ke così è bello asciutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2011 Bene, a quanto pare siete tutti d'accordo Trema, Ichi Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2011 Trema, Ichi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2011 io sto dalla parte di Ichi. Se no poverino è in minoranza! Cita Share this post Link to post Share on other sites