jonathan :p Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 ciao a tutti! vi volevo chiedere se il porcellino d'india puo mangiare la zucca, grazie a tutti :3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fiocco Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 prova a vedere nella sezione dell' alimentazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 sto cercando una lista di vegetali che ieri avevo incrociato ma oggi non la trovo!! nel caso te la linko!Comunque ai miei un pezzettino ogni tanto lo dò!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 ecco il link che cercavo è sotto la sezione documentiamoci del forum: http://www.amicacavia.net/forum/topic/1221-indice-analitico-verdure/ qui c'è solo l'elenco, nella stessa sezione trovi anche le tabelle coi valori nutrizionali!!! questo forum è un'enciclopedia caviesca!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 La zucca, se la mangia la puoi dare!Oltre al link che ti hanno già dato, ti lascio questo:http://www.amicacavia.net/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=4151Qui puoi vedere le cose che si possono dare senza problemi, quelle che si possono dare con moderazione e quelle che non si possono dare ed il loro contenuto di vitamina c! Cita Share this post Link to post Share on other sites
jonathan :p Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 GRAZIE Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 post n.68 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2013 Paolo, ho letto attentamente più volte questa frase della discussione che hai indicato:Nota: si sconsiglia di eliminare i semi, perché contengono diversi principi dall'attività variabile a seconda della specie e del grado di maturazione. Si tratta di acidi grassi, steroli, vitamina E e un aminoacido non proteico detto cucurbitina; l'effetto di questi composti su un animale di piccolo peso non è facilmente valutabile. L'olio di semi di zucca è utilizzato nell'erboristeria moderna per le sue proprietà farmacologiche.La buccia della zucca, una volta pulita e lavata, può invece essere utilizzata perché molto ricca di fibra, quindi è ancora maggiormente indicata rispetto alla polpa.Mi viene il dubbio che contenga un refuso nella parola "sconsiglia" in pratica i semi sono consigliati oppure no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2013 Paolo, ho letto attentamente più volte questa frase della discussione che hai indicato:...Mi viene il dubbio che contenga un refuso nella parola "sconsiglia" in pratica i semi sono consigliati oppure no?Accidenti, c'è un errore: ovviamente i semi sono sconsigliati.Grazie, vado a correggere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
filomena Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2023 Salve il mio porcellino d'india ha 6 mesi può mangiare la zucca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2023 Si certo, meglio sempre in piccole dosi, ma in genere è molto apprezzata Cita Share this post Link to post Share on other sites