Ringo Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Allora.. Io per il momento alla mia cavia ho dato, in modo alternato, quasi ogni tipo di verdura, anche se mangia poco (forse perchè è ancora scossa dall'arrivo a casa).Finora le do:MATTINA:-Insalata mista di verdura-fienoSERA:-Ancora verdura-Fieno..Il fieno glielo lascio sempre, le cambio spesso l'acqua, e le do un pò di frutta (tipo mela e uva) ogni tanto..Altri consigli da darmi? Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Alt !!! mi pare che Nemikuro mi abbia un giorno dato un link dove c'erano le verdure che facevano bene ed altre meno. Ti invito a cercare nel sito dove sicuramente troverai la lista. Non dire "gli ho dato ogni tipo di verdura" che mi spavento in quanto ci sono delle verdure che non e' il caso di dargli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Diciamo che è importante dare diversi vegetali a ogni pasto e variare nel periodo.Questo per ridurre il rischio di sviluppare carenze o eccessi di nutrienti.Il fieno, giustamente, è da lasciare sempre disponibile.Loro mangiano la verdura che mangiamo noi, con l'eccezione di aglio, cipolla, melanzana, patata e peperoni piccanti.Se hai dei dubbi consulta il nostro database: http://www.amicacavia.net/forum/forum/77-la-verdura-e-la-frutta-per-i-porcellini-dindia/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Ecco, quello che volevo dire io ............:-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ringo Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Grazie delle risposte.. Il link l'avevo già visto, evito come la peste tutti gli elementi e le verdure dannose.Mi preoccupo sempre che la verdura sia fresca, pulita e asciutta.. Ah! Inoltre visto che il piccolo demonietto non mangia peperoni, gli do un pò di cebion su un pezzettino di verdura..^^ Per stare tranquilla.. 2-3 gocce al max. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Il peperone e' importante, tolti i semi fallo a strisce e lasciaglielo li vedrai che quando hanno fame lo mangeranno. Cita Share this post Link to post Share on other sites