iMERDONE Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Salve,volevo sapere come fare una buona lettiera senza utilizzare Pellet e roba varia.Lo chiedo perchè mi rimane quasi impossibile in una Gabbia togliere le cacchine tra Pellet e roba varia, andandosi a disperdere nel Pellet.Ho notato che molte persone utilizzano Stoffa o certi materiali e mi chiedevo se fosse possibile pure per una Gabbia utilizzare una Stoffa assorbente, così che le cacchine siano spolverabili tranquillamente.Come devono essere gli strati di questa Lettiera?Che tipo di Stoffa si deve utilizzare?Grazie,iMERDONE. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 I miei porcellini sono separati e quindi ho 2 gabbie non grandissime.Come lettiera ho fatto una specie di materassino cucendo insieme uno strato di tela cerata, uno strato di ovatta e per finire pile.Cambio il tutto ogni 3 giorni e poi butto tutto in lavatrice. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Molti utenti usano il pile perché ha la proprietà di lasciar filtrare i liquidi (la pipì) rimanendo asciutto in superficie. Sotto poi si possono usare vari materiali assorbenti: ovatta, asciugamani, traversine, pellet... Cita Share this post Link to post Share on other sites