Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Ciao a tutti,mi sto chiedendo come mai è da un pò di tempo che la foto non compare nelle discussioni nel forum. Ho sbagliato qualcosa nel caricarla? credo comunque che sia nei limiti delle dimensioni... inoltre sono un pò ignorante sul come chiamarla: è la stessa foto del profilo, ma forse si chiama in un altro modo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Intendi la foto che sta accanto al messaggio?Si chiama "avatar". Puoi inserirla andando nel tuo profilo e cliccando -modifico il mio profilo- (in alto a dx); a sinistra ti si aprirà un menù che comprende -modifica avatar-Accedendo potrai inserire l'immagine, che deve comunque essere dimensionata in non più di 90x90 pixel. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Grazie molte, Paolo!allora provvederò a modificare l'avatar, sì credo proprio si tratti di quello! e che mi sembrava che nei primi messaggi comparisse e poi non l'ho più visto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 e avatar fu! grazie ancora Paolo!ora sto cercando di ridimensionare le foto caricate su google in modo da pubblicarle ridotte senza intaccare la memoria di archiviazione. spero di tornare presto con una soluzione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Mi raccomando: 600-800 pixel di lato maggiore sono più che sufficienti per godere le immagini dei porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 va bene Paolo! farò il possibile per attenermi a quelle dimensioni! invece l'avatar non so che dimensioni abbia, l'avevo rimpicciolito con quel programma indicato nel forum, è a 400 pixel, credo, va bene?Mi raccomando: 600-800 pixel di lato maggiore sono più che sufficienti per godere le immagini dei porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Se il Forum ha accettato l'avatar significa che il dimensionamento è corretto; e si vede benissimo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2013 bene! grazie Paolo!Se il Forum ha accettato l'avatar significa che il dimensionamento è corretto; e si vede benissimo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2013 Rieccomi con la questione foto: ora però non si tratta dell'avatar, bensì delle foto da mettere nei messaggi: è possibile allegare foto che sono archiviate, scusata la poca padronanza del linguaggio, su memorie come quella di google? o devo per forza caricare foto presenti sul mio computer? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2013 Prova a leggere qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites