castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Ciao a tutti! anche le vostre cavie amano stare in relax sul fieno spisciolato? io ho provato a mettere delle vaschette col fieno pulito ma loro nn lo degnano minimamente (ovviamente lo mangiano ) ci vanno a spisciolare a piu' nn posso e quando e' bello inzuppato ci si sdraiano sopra, belle beate e guai se glielo cambio! Credo che gli piaccia proprio starci sopra solo quando ha quel bell'odorino.... allora stamattina mi e' venuta un'idea, ho provato a cucirgli un lettino tipo quello di heidi (il cartone animato) praticamente un bel sacchettino di pile ovviamente pieno di fieno, per ora sembrano gradire molto.... la pile l'ho lavata senza ammorbidente, cosi quando ci spisciolano sopra loro rimangono asciutte e la pipi' va sul fieno che dopo un po avra' l'odore della loro acqua di colonia preferita.... nn ho la minima idea di ogni quanto vada cambiato il tutto, forse 2 o 3 giorni che dite? devo ancora provare, vi sapro' dire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Che dolci!!!! Sembrano apprezzare molto Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 HAHAHA bellissime!!!!! adorano il fieno spisciolato e lo mangiano anche!!!!!:uglystupid:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fiocco Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Che bella idea!!!!!! Anche al mio piace dormire sul fieno però non ci fa la pipì sopra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Bellissimi :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 ma che belli che sono, tante carezzineEly ama dormire sul fieno pisciolato Ettore no, lui è pulito e fa tutti i bisognini al solito posto; così casette separate Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 anche le mie dormono separate, pero' sono tutte due delle spisciolone! per le cacchine invece sono brave hanno il loro bagno e questo e' in comune!!!!!ma che belli che sono, tante carezzineEly ama dormire sul fieno pisciolato Ettore no, lui è pulito e fa tutti i bisognini al solito posto; così casette separate Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Ma che idea ingegnosa, pare davvero che gli piaccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 anche le mie dormono separate, pero' sono tutte due delle spisciolone! per le cacchine invece sono brave hanno il loro bagno e questo e' in comune!!!!!Il bello viene quando Ettore entra in casa di Ely, è tutto un pui pui a toni alti, pare la sgridi Maya al momento la fa dove vuole tranne che.........in casa di Ettore, li è off limits Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Brava, hai fatto loro un bel regalo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Bell'idea e bellissimi loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 che bell'idea!! Ciao a tutti! anche le vostre cavie amano stare in relax sul fieno spisciolato? io ho provato a mettere delle vaschette col fieno pulito ma loro nn lo degnano minimamente (ovviamente lo mangiano ) ci vanno a spisciolare a piu' nn posso e quando e' bello inzuppato ci si sdraiano sopra, belle beate e guai se glielo cambio! Credo che gli piaccia proprio starci sopra solo quando ha quel bell'odorino.... allora stamattina mi e' venuta un'idea, ho provato a cucirgli un lettino tipo quello di heidi (il cartone animato) praticamente un bel sacchettino di pile ovviamente pieno di fieno, per ora sembrano gradire molto.... la pile l'ho lavata senza ammorbidente, cosi quando ci spisciolano sopra loro rimangono asciutte e la pipi' va sul fieno che dopo un po avra' l'odore della loro acqua di colonia preferita.... nn ho la minima idea di ogni quanto vada cambiato il tutto, forse 2 o 3 giorni che dite? devo ancora provare, vi sapro' dire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Che tenerezza..di solito i porcellini adorano il pile ..fai tante carezzine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 che bella idea!!! Mi hanno dato una montagna di maglioni in pile di cui fino a un mese fa (non avevo cavie) non avrei saputo che fare: ora li scucirò e utilizzerò le maniche per fare dei cuscini alla Heidy!! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2013 Si le maniche sono perfette!!!! io un lato l'ho lasciato aperto per poterlo rivoltare di sotto, in modo che quando devo sostituire il fieno nn devo tutte le volte stare li a scucire e ricucire!!! l'ho appena sentito, e' in funzione da stamattina e per ora e' completamente asciutto... forse all'interno sara' gia' spisciolato..... che bella idea!!! Mi hanno dato una montagna di maglioni in pile di cui fino a un mese fa (non avevo cavie) non avrei saputo che fare: ora li scucirò e utilizzerò le maniche per fare dei cuscini alla Heidy!! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 complimenti per la bella idea, mi sa che te la ruberò anche io visto visto che arriva il freddo e il mio topolo cerca qualcosa di caldo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 che teneri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2013 Aggiornamento.... i lettucci hanno funzionato benissimo! le mie porcelle sono rimaste calde, asciutte e felici! oggi ne faro' alcuni di ricambio.... basta pochissimo per renderle felici, son proprio teneri questi pelosetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites