Vai al contenuto
Nemuriko

Le mie due botoline

Recommended Posts

Sto operando... una difficile scelta :-DD

Ad essere sincera mi sto preoccupando per il mancato calo di peso.

Peggy è a 1188gr (-47gr), Frosty a 1250gr (-16gr) che significa che è praticamente stabile dall'ultima misurazione del 18/10. unsure.gif

Sarà di corporazione più robusta, mettiamola così :)/>

Sono d'accordo; prima di smaltire le scorte accumulate bisogna portarla letteralmente alla fame.

Il consiglio veterinario riunito in assembleea ordinaria con il seguente ordine del giorno:

* controllo delle vie urinarie;

* controllo dei condotti uditivi;

* controllo odontoiatrico;

* auscultazione degli organi interni;

* controllo visivo del manto

Ciao Nemuriko, vorrei chiederti in cosa consiste il controllo delle vie urinarie, e se si può sapere il costo di tale visita. Io sono andata da un veterinario che alla piccola Margaret ha controllato tutto ma non credo le vie urinarie!

Ahahah ma Peggy!! cosa combini?

Ciao Nemuriko, vorrei chiederti in cosa consiste il controllo delle vie urinarie, e se si può sapere il costo di tale visita. Io sono andata da un veterinario che alla piccola Margaret ha controllato tutto ma non credo le vie urinarie!

Ahahah ma Peggy!! cosa combini?

Ha controllato che tastando non saltassero dal dolore (infatti poco prima che Peggy la lavasse mi ha detto "ha la vescica piena".... e aveva ragione!) e che la pipì - visto che era fresca - avesse un colorito normale. Ha controllato che non ci fossero irritazioni o altro sui genitali.

Se non facciamo esami specifici di solito mi prende 20€ a cavia.

grazie molte Nemuriko! missà che quel tipo di controllo non l'abbia fatto, per la cifra allora non ci sono grandi differenze!

Vorrei precisare che il veterinario da cui sono andata è stato segnalato da un'amica che aveva portato i suoi maschi a sterilizzare, la veterinaria che si occupa degli altri suoi animali glielo aveva consigliato in quanto, che lei sapesse, era l'unico che sapeva addormanre una cavia senza comprometterle la vita. Quando l'ho incontrato ho visto infatti che si preoccupava della dieta, della sistemazione, e la maneggiava con cura ma non si è voluto fregiare come specializzato in animali esotici...

È molto importante trovare un buon veterinario esperto, perché in (malaugurato) caso di necessità non si ha molto tempo per agire con questi animali.

sono assolutamente d'accordo! a breve proverò da uno segnato sulla lista!

Aggiornamento:

Frosty è dimagrita un sacco e ora è 1125!

Peggy invece si è fermata a 1176, il che mi induce a pensare che stia fregando il cibo a quella tontolotta di Frosty.... :-DD