Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2013 Povere topastre! Mi fanno una tenerezza al solo pensare che in preda ai morsi della fame rubano l'uva a voi umani!!Eccone un'altra che si farebbe fregare! :DD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Secondo voi, tra quanto devo chiamare la vet e informarla che Frosty non è ancora scesa sotto i 1200 e anzi è ancora a 1250? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Me la vedo che dice: "A dieta mettitici tu!" E invece, a foto concorso come stiamo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Sto operando... una difficile scelta Ad essere sincera mi sto preoccupando per il mancato calo di peso.Peggy è a 1188gr (-47gr), Frosty a 1250gr (-16gr) che significa che è praticamente stabile dall'ultima misurazione del 18/10. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Sarà di corporazione più robusta, mettiamola così Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Sarà di corporazione più robusta, mettiamola così :)/>Sono d'accordo; prima di smaltire le scorte accumulate bisogna portarla letteralmente alla fame. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Io comunque ho mandato una mail alla vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Il consiglio veterinario riunito in assembleea ordinaria con il seguente ordine del giorno:* controllo delle vie urinarie;* controllo dei condotti uditivi;* controllo odontoiatrico;* auscultazione degli organi interni;* controllo visivo del mantoCiao Nemuriko, vorrei chiederti in cosa consiste il controllo delle vie urinarie, e se si può sapere il costo di tale visita. Io sono andata da un veterinario che alla piccola Margaret ha controllato tutto ma non credo le vie urinarie! Ahahah ma Peggy!! cosa combini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 Ciao Nemuriko, vorrei chiederti in cosa consiste il controllo delle vie urinarie, e se si può sapere il costo di tale visita. Io sono andata da un veterinario che alla piccola Margaret ha controllato tutto ma non credo le vie urinarie! Ahahah ma Peggy!! cosa combini? Ha controllato che tastando non saltassero dal dolore (infatti poco prima che Peggy la lavasse mi ha detto "ha la vescica piena".... e aveva ragione!) e che la pipì - visto che era fresca - avesse un colorito normale. Ha controllato che non ci fossero irritazioni o altro sui genitali.Se non facciamo esami specifici di solito mi prende 20€ a cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 grazie molte Nemuriko! missà che quel tipo di controllo non l'abbia fatto, per la cifra allora non ci sono grandi differenze! Vorrei precisare che il veterinario da cui sono andata è stato segnalato da un'amica che aveva portato i suoi maschi a sterilizzare, la veterinaria che si occupa degli altri suoi animali glielo aveva consigliato in quanto, che lei sapesse, era l'unico che sapeva addormanre una cavia senza comprometterle la vita. Quando l'ho incontrato ho visto infatti che si preoccupava della dieta, della sistemazione, e la maneggiava con cura ma non si è voluto fregiare come specializzato in animali esotici... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 È molto importante trovare un buon veterinario esperto, perché in (malaugurato) caso di necessità non si ha molto tempo per agire con questi animali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2013 È molto importante trovare un buon veterinario esperto, perché in (malaugurato) caso di necessità non si ha molto tempo per agire con questi animali.sono assolutamente d'accordo! a breve proverò da uno segnato sulla lista! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Aggiornamento:Frosty è dimagrita un sacco e ora è 1125!Peggy invece si è fermata a 1176, il che mi induce a pensare che stia fregando il cibo a quella tontolotta di Frosty.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Ormai stanno diventando due modelle!! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Frosty è proprio più "slim" e un po' meno pera cotta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Povera Frosty! Lei brava brava fa la sua dieta e l'altra le ciula il cibo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Ma povera!!!!!! Stessa cosa per Carlo, è dimagrito un pò e Pitin è ingrassata un pò......chissà come mai ???!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Povera Frosty! Lei brava brava fa la sua dieta e l'altra le ciula il cibo!Peggy è senza cuore, davvero. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Povera Frosty!!!! Ha tutta la mia solidarietà Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2013 Ahahah, che simpaticone! Forza Peggy, vogliamo smaltire un po' di sederotto? Cita Share this post Link to post Share on other sites