Vai al contenuto
iMERDONE

Cavie Peruviane - Introduzione?

Recommended Posts

Salve, ho appena acquistato due Cavie Peruviane FEMMINE di 47 Giorni.

Ho acquistato una Gabbia a due piani, larga 80cm e alta 40cm.

Questa è la Gabbia: Click.

Le cavie erano già abituate a stare insieme, dato che sono nate insieme, e le ho appena introdotte alla Gabbia, ma si sono subito nascoste.

Per ora, si sono solamente mosse leggermente per mangiare il Cibo e l'Acqua. Purtroppo per il cibo gli ho dovuto dare ciò che erano abituate a mangiare, ma ora vorrei piano piano introdurle alla Verdura e soprattutto al Peperone Rosso.

Credete che la gabbia sia alquanto scomoda per due Caviette? Le scale sono scomode?

Inoltre come dovrei comportarmi i primi giorni?

Volevo portale da un veterinario per animali esotici, che ne pensate?

Grazie,

iMERDONE.

La gabbia è piccola, almeno in prospettiva; per due cucciole può andare.

Se, come sarebbe desiderabile, le farai uscire di tanto in tanto, procura di coprire quella rampa con un panno imbottito, in modo che non possano inciampare.

Quando dici "cibo" immagino ti riferisca a cibo confezionato, non adatto a loro, ma spesso usato nei negozi.

Il passaggio completo alla verdura deve essere graduale, diciamo entro un paio di settimane.

E' opportuno che tu le porti al più presto da un veterinario esperto in cavie (magari l'esperto in "esotici" è forte in tartarughe e pesci rossi), anche per confermare il sesso.

Aspettiamo di conoscere meglio le tue cavie.

Ciao!!

Portarle ad un controllo veterinario e' sempre un' ottima cosa, per accertarsi del sesso e anche di eventuali problemini.

Per la gabbia non saprei, prova a controllare se riescono a salire le scalette. Per adesso che sono piccole va bene, tra qualche mese magari potrai pensare a prenderne una più grande o a realizzare un recinto esterno...

Foto delle ciccine? :rolleyes:

Benvenuto :-)

Anche secondo me la gabbia è troppo piccolina per due caviotte ma ci sono molti modi per ampliarla!

In questi giorni non ti preoccupare se staranno per molto tempo ferme e nascoste! Dagli tempo per ambientarsi e lasciale tranquille.

Aspettiamo le foto!