xPeppe0195 Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2013 Salve! Vi scrivo perchè mi stavo chiedendo: ma esiste qualche alternativa al peperone per quanto riguarda la vitamina C? Intendo a parte le arance, mandarini, ecc. ci sono altri elementi che contengano vitamina C? Ho letto su internet che anche alimenti come pomodoro e broccoli la contengono. La mia è una semplice curiosità, così magari di tanto in tanto invece di dargli peperone gli potrei dare un altro alimento con questa stessa vitamina, così da variare un po'. Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2013 Hai guardato la tabella della vitamina C? Cita Share this post Link to post Share on other sites
xPeppe0195 Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2013 L'avevo trovata, ma credevo fosse totalmente un altra cosa. Okay ora ho dato un'occhiata. Quindi solo i pomodori da insalata contengono Vitamina C? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2013 I pomodori da insalata contengono poca vitamina C. Ci sono diverse verdure che ne contengono di più, anche se meno dei peperoni.Non è che gli altri tipi di pomodori non contengano vitamina C. Credo sia solo questione pratica non elencarne ogni varietà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
xPeppe0195 Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2013 In effetti questo è vero, bene quindi alla fine sono tanti gli alimenti che contengono questa vitamina per fortuna Cita Share this post Link to post Share on other sites