BEATRICE Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 buon giorno a tuttisono due o tre giorni che le mie tre cavie morsicano le griglie dei cubes e li scuotono infilandoci il muso . Vorrei sapere se è un comportamento normale oppure devo preoccuparmi.le mie cavie sono (forse) due maschi ed una femmina, stanno divisi ma sono cumunicante grazie ai divisori fatti coi cubes. mi scuso se ho creato una discussione nuova ma non sono stata in grado di trovare un argomento a cui attingere.grazie , spero nei vostri consigli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 È possibile che la femmina sia in calore ed i maschi vogliano raggiungerla!Dovresti metterla in un'altra stanza: è una tortura per loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
BEATRICE Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 mi era venuto sto dubbio, però è la prima volta che fanno cosi. cercherò di traslocare la femmina in un altro stanzino. Spero di riuscire a breve a sterilizzarli cosi si calmeranno un po.... grazie per l'aiuto. Sai mica dirmi quanto dura il calore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 2-3 giorni per un paio di volte al mese!Anche se li sterilizzi, non metterli tutti e tre insieme!Difficilmente due maschi andranno d'accordo se vivono con una femmina!Dovresti portarli al più presto da un veterinario esperto in esotici per accertarti del sesso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
BEATRICE Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 sono tre mesi che son in ballo con veterinario ed il trasloco. adesso che son a posto li porto settimana prossima. tendenzialmente volevo mettere i due maschi sterilizzati insieme in una gabbia a due piani e la femmina staccata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Una volta sterilizzati i maschietti sarebbe bello creare due coppie miste, adottando un'altra femminuccia da uno degli iscritti o da un'associazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Quoto paolo. Tanto non c'e differenza tra tre caviotte o quattro...basta aver lo spazio no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
BEATRICE Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 io ne volevo prendere una, ma alla mia amica ne sono nati tre ed era in difficoltà, cosi le ho presi tutti e tre. Veramente adesso ho problemi di spazio nella casa nuova. sento il veterinario. poi ci aggiorniamo. anche se l'idea di avere doppia coppia non mi dispiacerebbe....vi saprò dire, vi ringrazio tanto e buona giornata! Cita Share this post Link to post Share on other sites