Poncha Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Ciao a tutti! ho spulciato un po' il forum e mi sembra di non aver aperto un topic già esistente...ho da un mesetto la mia cavietta che è cresciuta e si è già smaliziata corre e salta dappertutto senza problemi quando ci sono..popcorna anche che amore . Però da poco ha preso il brutto vizio di mangiarsi la casettina nella gabbia allora la mia domanda è: che metodi di distrazione usate per evitare questi comportamenti? i bastoncini di legno funzionano? fanno male? grazie in anticipo per le vostre risposte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Puoi mettere dei legnetti di piante non tossiche ma se la tua cavietta preferisce la casetta, andrà avanti a mangiarsi quella Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Le mi topi ne hanno sempre snobbato i legnetti, mentre adorano il tubo di vimini Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 In effetti non capita spesso che apprezzino i bastoncini; meglio ripiegare sui tubi di vimini e fieno da sgranocchiare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Poncha Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Puoi mettere dei legnetti di piante non tossiche ma se la tua cavietta preferisce la casetta, andrà avanti a mangiarsi quella E non fosse che è di plastica non mi preoccuperei...però non credo che la mangi ma la rosicchia proprio perché trovo i pezzi per terra..infatti stavo valutando se prendergliela di legno almeno sono sicura.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Poncha Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 In effetti non capita spesso che apprezzino i bastoncini; meglio ripiegare sui tubi di vimini e fieno da sgranocchiare.Ah quindi il vimini non gli fa male? ottimo prenderò qualcosa sul genere allora grazie dei consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Dai un occhio ai tubi di vimini che ci sono su zooplus o ziprar: sono quasi sempre apprezzati! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2015 Alle mie ho dato un legnetto di 20 cm di gelso, derivato dalla potatura del mio albero... Dopo una settimana volevo buttarlo in quanto è stato snobbato, lo prendo in mano e non aveva più la corteccia... Non le avevo mai viste ma si son date da fare... Comunque anche se rkvinassero la casa in legno, sarei contenta lo stesso in quanto vuol dire che l'hanno apprezzata... E una casetta nuova costa molto meno di un intervento per accorciare i denti... Cita Share this post Link to post Share on other sites