Toffee Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 ciao, sono nuova del forum e vorrei un consiglio. La mia cavia ha 3 mesi e mezzo, manto bianco e faccino metà marrone con la benda nera si è sporcata tutta sotto la bocca e sotto l'addome. ho comprato uno shampoo a secco ma non funziona. come posso fare a pulirla? Ho letto che è molto meglio evitare di fare loro il bagno... ho letto anche che si usa il borotalco... ma è quello degli umani? non so più che fare, help! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 Beh se è proprio sporca puoi farle un bagnetto però usa come detergente o lo shampoo per i gattini piccoli o una per bambini piccolo dell'aveeno (mi pare si scriva cosi) che sono molto delicati e anche se ingeriti non danno problemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 io ho risolto con un batufolo di cotone con aceto perchè aveva dei ciuffi incollati(pero' aspetta conferma da qualcuno più esperto che si possa fare) Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 io ho risolto con un batufolo di cotone con aceto perchè aveva dei ciuffi incollati(pero' aspetta conferma da qualcuno più esperto che si possa fare)ma non irrita l'aceto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 Io una sera sì e una no gli passo sul pancino una salvietta neutra per bambini. In modo da tenerli sempre puliti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 25, 2011 non credo ,,, Paolo che ne dici?(lui "le sa tutte") Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2011 ... La mia cavia ha 3 mesi e mezzo, manto bianco e faccino metà marrone con la benda nera si è sporcata tutta sotto la bocca e sotto l'addome... Ciao!"Come" si sporca la tua porcellina? Di cibo sotto la bocca e di bisognini sotto il pancino?E' a pelo lungo?Se la causa sono "sbrodolamenti" potresti farle un bagnetto per ripulirla bene e successivamente mantenerla con una pulizia quotidiana con salviettine delicate. E nel caso accorciare il pelo dove si pasticcia di più.Per Nik: l'aceto di mele contribuisce a tenere pulito e disinfestato il pelo dei pelosini. Personalmente non l'ho mai usato e non so quanto sia forte l'odore sul pelo, ma suppongo che possa essere tollerato almeno per qualche minuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 26, 2011 L'odore sparisce subito. sopratutto se poi hanno del fieno fresco Cita Share this post Link to post Share on other sites