Barbarina Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2008 cosa vuol dire se la mia cavia (che ho da solo 1 settimana) mentre l'accarezzo emette dei pui pui quasi soffocati? mentre fa questo verso ogni tanto trema anche.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2008 Tranquilla...credo semplicemente che cerchi di farti sapere che �: FELICEEEEEE.Ti metto un link dove puoi ascoltare alcuni suoni emessi dai caviotti, cos� puoi controllare e scoprire che cosa ti raccontano.http://www.guineapigs-online.com/html/piggiesounds.htmlSe non si apre, cerca: guinea pigs sounds, ti metteranno alcuni link e dovresti arrivare a questo sito o ad uno simile.In ogni caso, anche la mia caviotta MIELE, quando la accarezziamo specie sulla schiena, emette un suono tipo: frrrrrrrr frrrr e vibra (mi pare quasi un gatto ), � sintomo di felicit�, altri fanno altri versetti o semplicemente si accoccolano meglio, con un po' di tempo e pazienza imparerai a capirli.Se ti sposti sul sederino pu� essere infastidita, � la zona sexy per loro per conseguenza non sempre hanno voglia di essere toccati.L'altra mia cucciola invece se le accarezzo il sederotto si rotola e fa andare una zampetta (modello cane ... o mannaggia che strani caviotti ) oppure si sdraia meglio e si lascia coccolare.Il maschietto non fa un verso neanche a pagarlo oro :D � un fifone terribbile, ultimamente in compenso ha iniziato a rilassarsi e si sdraia perfettamente e lascia fare, quando si stufa inizia a correre in giro . In compenso quando corteggia le sue "donnine" � tutto un prrrrrrr prrrrrrrr prrrrr e via di rumbe a gogo :D :DAmmetto di avere scoperto un nuovo affascinante universo, ogni giorno mi sorprendono di pi�.Ahhhhh guarda che tra un po' quando inizierai a lavare l'insalata o affettare la verdura, la sentirai frignare con il caratteristico PUI PUI PUI .Le mie femminucce di buon mattino appena entro battono i dentini per dirmi:- buongiorno!- Allora ci dai la pappa o no??? :-DD ):- :D Troppo belli ... a parte quando decido alle due di notte di prendere un bicchiere di acqua e queste strillano convinte di mangiare Ciaooooo Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2008 a me succede con la carta stagnola....se apro il frigo niente ma se tocco un pezzo di stagnola � la fine ginevra frigna con le zampe sulla gabbietta con lo sguardo tipo carcerato affamato,il tutto perch� mio padre le d� da mangiare sulla stagnola cos� l'insalata non viene a contatto con il fondo della gabbia!!!quello che non riesco a capire � perch� Rebecca invece non fa nulla, non fringa non salta quando ci vede, l'unica cosa � che se le scappa la pip� ed � in braccio fa uno strano verso e trema per farmi capire di posarla, non ha mai sporcato in giro per casa o peggio addosso a noi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2008 Ihihhihi il bello dei caviotti � che sono uno diverso dall'altro!Ritieniti fortuna che la tua Rebecca avvisi prima di "lavarti" .I nostri nisba, allagano e stop.Mi consola che con il tempo, resistono di pi� e riusciamo a coccolarli mezz'oretta senza avere regali non richiesti :D in effetti abbiamo per ognuno un asciugamo cos� li teniamo l� sopra come scudo :D.Io e mio marito iniziamo a sospettare che con il tempo, se dovessero mai riuscire ad evadere dalla gabbia, opl� ce li ritroveremmo in camera con i loro PUI PUI PUI di richiesta cibo Ciaooooo e grattini ai pelosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2008 allora � feliceeee :D ...ihihihi dopo un p� si sdraia anche, e quando accarezzo il pancino inarca la schiena cos� da farmi scivolare meglio le mani...teneroooooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2008 :D Gi� gi� gi� ... vedrai quante altre belle sorprese!Ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2008 sia rudy che alu' se non vogliono essere coccolate vibrano..e fanno frrrr frrrrr al contrario se gli piacciono le coccole fanno quei pui pui sommessi, ma alu' come mi sposto sul sederotto vibra e fa frrr frrrrralu' � terribile perch� fischia ogni volta che mi sente...poi le do qualcosa e si placa..ma ha un atteggiamento anomalo..o magari no, solo che nessuna di voi l'ha mai scritto..o io non l'ho mai lettomentre Rudy nella normalita' non fa versetti..Alu' � un continuo..pop pop po po po lievissimo..sembra abbia un sonaglino in pancia ..a ogni mossa un *pop* come quella di Ornella..entrambe se tocco la cosciotta dietro..inizia a muoversi e alzare la zampina come per cacciarmi :�Dadorabili sederotti pelosi ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2008 � vero ornella non sono tutti uguali pensate che ginevra quando gira per casa fa un suono che � tipo quello dei pop corn nella padella: pop pop pop se poi si avvicina a qualcosa che gli interssa aumenta la velocit� del suono poppoppop Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2008 Hihihihihih i miei quando escono, sembrano un trenino, tutti quanti in fila indiana, se uno frena tutti si schiantano :D, se uno esce dal percorso e voltandosi non vede l'altro � tutto un rincorrerli, per� i miei come verso fanno: quaquaquaquaqua :D Che si credano delle papere??? :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2008 tipo il film 6 bassotti e un danese (credo sia il titolo)... quanti caviotti hai ora??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2008 Sono rimaste in TRE, mamma SISSI, pap� MIRTILLO, la figlioletta MIELE.Ognuno diverso con il suo carattere e personalit�, in comune le due femmine hanno la CHIACCHIERAAAAAA :D.La coccolona di casa � Miele, il fifone Mirtillo, la pi� affamata e sfacciata SISSI.Entrambi tre ODIANO il bagno eheheh :DCiaooooo Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2008 Che belli!!!deve essere una soddisfazione vederli nascere e crescere!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2008 Una doppia esperienza davvero bellissima, vederli nel pancione, trovarli di primo mattino e gi? a sera pronti a divorare insalata verdura etc ? fortissimo.Poi ogni giorno crescono, imparano qualcosa, l'unico dispiacere ? doversi separare dopo tante cure e molto amore, avessi avuto una casa pi? grande non me ne sarei pi? separata, gli auguro ogni bene.Mia figlia ? rimasta estasiata, per lei il miracolo della nascita crescita ? stato pi? chiaro, li ha coccolati sin dalle prime ore, scelto i nomi ed intuito i vari caratteri, penso che si porter? questa esperienza a vita, ha gi? dentro di s? un grande amore per gli animali, ora ? cresciuto ancor di pi?.Ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2008 E' una cosa bellissima, io non smetter? mai di ringraziare i miei genitori per avermi insegnato il rispetto per gli animali e per le persone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aulin Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 LA MIA TOPINA QUANDO LA COCCOLO(COSA K SI FA FARE DA POCO TEMPO) FA ANCHE LEI UN PUI PUI QUASI SOFFOCATO E INARCA LA SCHIENA...OGGI L'HO ACCAREZZATA CONTRO PELO E HA INARCATO LA SCHIENA STIRANDOSI E SBADIGLIANDO K LE SIA PIACIUTO??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 secondo me si, quando fa cosi grattagli il pancino, bebi si mette in quella posizione apposta per farsi grattare! Cita Share this post Link to post Share on other sites