rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Salve a tutti voi dopo aver rovistato sul vostro forum oggi io volevo presentarvi la casetta dei miei 2 patatoni ATTILA e ACHILLE, se a qualcuno interessasse abbellire qualche articolo della vostra gabbia ,sappiate che nulla è impossibile e il realismo è assicurato. :afro:/> :afro:/> Chi possiede un semplice pennellino e colori a tempera può colorare a piacimento la propria casetta e renderla quanto mai appetibile ai propri occhi, io stesso ho realizzato e anche senza guardare troppo i particolari questa bella entrata , certo ci vuole un pò di fantasia e un pò di tempo niente viene fatto per niente....... per costruire la casetta ho usato : seghetto alternativo, colori acrilici, un po' di legno di varie cassette da frutta , qualche pezzo di legno , sabbia , piccoli sassolini, un pezzo di cartone tagliato a piccoli pezzettini rettangolari, colla vinilica , una pompetta piccola da olio ;-)/> SU una qualsiasi superfice un po' frastagliata si po' creare un realismo perfetto certo bisogna inoltrarsi nell' interesse, a voi il provare per credere e la spiegazione ve la posso mettere su un foglio word altrimenti devo scrivere un papiro :lol:/> :lol:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 E' un gran bel vedere, ma io non avrei colorato nulla, anche se appaga l'occhio umano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Spero che i colori siano atossici. Comunque è' bellissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 GRAZIE PAOLO della tua osservazione guardando un po' nel forum mi è venuta questa idea, ho letto che certi appassionati delle nostre caviette si sono fatti gabbie e articoli vari fai da te. Tempo fa vi avevo scritto che la mia gabbia è tutta artigianale , semplicemente ferro da gabbia avvitato con viti da legno sul legno stesso che , a sua volta è stato trattato con colla liquida ( simile al vinavil ) e successivamente colorata con un colore acrilico, quindi anche se sembra pericoloso sia per i caviotti che i conigli miei , loro stessi lo hanno in parte rosicchiato :lol:/>/> e non c' è stato nessun decesso LA casetta a parte che sono piccoli pezzi di cartone incollati e trattati con la stessa colla liquida e fatte successivamente altre fasi con sabbia e graniglia ........ io per le cavie non mi sono posto nessun problema , anche anni fa è stata rosicchiata e riverniciata al suo interno ):-/>/> CERTO che o si compra una gabbia , oppure un metodo per costruirla e abbellirla è questo :-DDD/>/> POI anche la tua e una giusta osservazione :azn:/>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Alla TV ho visto una tizia che si beveva lo smalto.Anche lei non era morta, ma aveva tutti i valori del sangue sballati a causa della sofferenza di fegato e reni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 A parte che la gabbia ha 7 anni , e pulizie sul fondo drastiche ne ha subite ( con la candeggina ) ottimo disinfettante per acari e altro ( ovviamente risciacquato bene ) certo che il legno deve essere trattato con una vernice altrimenti il legno va a marcire , deve inoltre far fronte anche all' urina dei pupi :-DDD/> poi non so cosa dirvi certo che la vernice oleosintetica è più forte dell' acrilico e non so pure di cosa sono trattate certe gabbie di legno, be ringrazio voi per la vostra osservazione , :lol:/> VI annuncio che il mio nuovo caviotto ACHILLE dopo 15 giorni che l' ho portato a casa ora fa feci regolari :lol:/> e pure la mia ALEXIA la coniglietta ( che era messa in una carcere x 4 anni ) si è messa a mangiare regolarmente senza bisogno di pappette che io stesso le preparavo :lol:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Carezzine al caviotto e alla coniglietta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 GRAZIE a te FRAGOLA portarsi a casa animaletti mal gesti da altre persone curarli e vedere che praticamente rinascono , è una soddisfazione :lol: certo non posso portarmi a casa lo zoo ma chi lo sa potrei usare una stanza o il fienile per alloggiare cavie e coniglietti ( ma questi sono solo sogni nel cassetto ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 GRAZIE a te FRAGOLA :afro:/> portarsi a casa animaletti mal gesti da altre persone curarli e vedere che praticamente rinascono , è una soddisfazione :lol:/> :lol:/> certo non posso portarmi a casa lo zoo ma chi lo sa potrei usare una stanza o il fienile per alloggiare cavie e coniglietti :P/> ( ma questi sono solo sogni nel cassetto )con permesso tiro fuori questa vecchia discussione perché c'è un utente che vorrebbe vedere la mia casetta e sistemazione dei miei caviotti grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 scusate ma ho aperto questo vecchia discussione per un utente che è interessato, non riusciva a trovarlo dove c' era scritto gabbie è acessori Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 scusate ma ho aperto questo vecchia discussione per un utente che è interessatoHai fatto benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
daniele91 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 Ciao e grazie... avevo il ripiano della gabbia con scaletta era grande lo trovavo scomodo nella pulizia e tutto... cmq bel lavoro il tuo Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2013 Ciao e grazie... avevo il ripiano della gabbia con scaletta era grande lo trovavo scomodo nella pulizia e tutto... cmq bel lavoro il tuocon un pò di malizia puoi provare il fai da te certo ci vuole un po' di attrezzi e interesse Cita Share this post Link to post Share on other sites