lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Volevo condividere con voi, un prodotto che ritengo davvero valido che sto utilizzando Si chiama Regulat, e non è altro che un "concentrato" di enzimi di frutta, verdura e noci! Gli enzimi sono necessari per qualsiasi tipo di processo e pare proprio che le malattie (di varia natura, anche se direi di quasi tutte le nature) si presentino per una carenza di enzimi da parte del corpo. Frutta, verdura e noci vengono fatti fermentare con una particolare fermentazione detta "a cascata", ottenendo così un concentrato puro di enzimi (senza ovviamente zuccheri, alcol e conservanti aggiunti.)Vi elenco qui sotto tutti i componenti di questo "cocktail benefico" con alcune delle loro caratteristiche.- DATTERI, ricchi di vitamina B5 (rinforza la forma fisica, vitalità e concentrazione); calcio (per le ossa e i denti); ferro (per i globuli rossi); potassio (drenante e ipotensivo); triptofano (regola il sonno).- FICHI, favoriscono la cicatrizzazione, regolarizzano la digestione, attenuano i disturbi mestruali, ottimi per lo stress.- NOCI, contengono la vitamina E, ottimo per tutte le attività cardiache, riducono il livello del colesterolo "cattivo".- NOCI DI COCCO, abbondante quantità di calcio, ottime per il metabolismo, rinforzano la vista.- LIMONI, vitamina C, difesa contro le infezioni e aiuto al sistema immunitario, stimolano la mucosa gastrica, rinforzano i vasi sanguigni.- FAGIOLI DI SOIA, ricchi di proteine.- CIPOLLE,prevengono infezioni, rafforzano il cuore e la circolazione, prevengono l'arteriosclerosi, aiutano i disturbi renali.- SEDANO, antibatterico e antimicotico nella bocca, nello stomaco e nell'intestino, disinfetta reni, vescica e vie urinarie, ricco di vitamina B.- GERMOGLI, contengono vitamina A, C e B2 ottime per stomaco e fegato.- CARCIOFI, rinforzano il fegato, riducono il colesterolo,contiene vitamina B e C, ferro e magnesio.- MIGLIO, ricco anche lui di vitamina B, ferro, magnesio e rame.- PISELLI, forniscono acidi nucleici in grande quantità, che aiutano il ringiovanimento; rigenera i muscoli, rinforza il sistema nervoso e attiva il metabolismo.- ZAFFERANO, utilizzato già nell'antichità per problemi ginecologici e disturbi portati dalla menopausa. Dopo avervi annoiato con tutti gli ingredienti, vi dico almeno le indicazioni terapeutiche anche qui, lista! - perdita di vitalità- disturbi del sonno- stress- infiammazioni delle vie respiratorie e della pelle- infiammazione dei tendini, dei vasi, dei muscoli e delle cartilagini articolari- infezioni da funghi, virus e batteri- trattamento delle ferite - malattie delle mucose- herpes- lesioni dei tendini e dei legamenti- gastrite, e problemi di stomaco- intestino irritabile, e malattie dell'intestino- disturbi nervosi, nevralgie- edemi- stasi linfatiche- malattie cardiache e circolatorie- trombi- dolori articolari- reumatismo delle parti molli- malattie immunitarie- disturbi ormonali- disturbi linfatici- malattie cutanee- allergieIl prodotto copre davvero un'ampia gamma di problemi, e in fondo al depliant ci sono anche alcune testimonianze con patologie ben precise. Non volevo dilungarmi troppo, ho cercato di essere il più sintetica possibile... Se avete domande, chiedete pure... Vi lascio questo filmato che mi aveva davvero illuminata! http://www.regulat.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=109 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Dimenticavo. L'ho acquistato in erboristeria, ma dovrebbe esserci anche in alcune farmacie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Si, però per chi è formulato (quali specie)? E con quale indicazione?Tutte cose utili, certo, ma leggendo datteri, fichi, noci... non posso fare a meno di fare un rapido calcolo calorico; e le cipolle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Ok, stiamo parlando di uso umano, giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 In effetti non ho specificato il consumo è umano l'apporto calorico non c'è scritto, e non ho pensato di chiedere... chiederò, e vi riferirò ma non credo sia qualcosa di spropositato! Paolo, riguardo la cipolla cosa non ti convince? il gusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 E' che subito ho pensato ad un uso cavioso.No problem! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 E' che subito ho pensato ad un uso cavioso.No problem!Ma figurati Paolo, sono io che spesso dimentico qualcosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Anch io avevo pensato fosse per le cavie! Beh, sembra interessante Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Se Gianni dovesse mangiarne un pò per sbaglio, me lo troverei che si arrampica su per i muri!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Se Gianni dovesse mangiarne un pò per sbaglio, me lo troverei che si arrampica su per i muri!!Ahah, esatto comunque è davvero una botta di vita... Hai centrato perfettamente il punto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Interessante :-)Che miscuglio di roba!Per curiosità, che sapore ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Interessante :-)Che miscuglio di roba!Per curiosità, che sapore ha?Ricorda quello dell'aceto... Ma non così aspro, ovviamente! È bevibilissimo... La dose da prendere è piccola (un cucchiaio, 2 volte al giorno) quindi non devi starci dietro con bottiglie e bottigliette.. Io lo diluisco in un po' d'acqua! Tra l'altro, avevo scoperto l'utilità del prodotto già un po' di tempo fa, ma per uso esterno! Periodicamente ho delle piccole zone delle mani con l'egzema.. L'erborista (che è poi la compagna di mio papà) mi aveva detto di spruzzarmi il Regulat quando ero a casa da loro, e con 2-3 applicazioni l'egzema era praticamente sparito! Lei aveva anche curato una verruca a suo figlio solo con uso esterno del Regulat... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 La mia faccia leggendo gli ingredienti 😳Poi quando ho capito che non è per le cavie 😁 ahahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Si, infatti mi scuso mi capita molto spesso di omettere qualcosa quando parlo Cita Share this post Link to post Share on other sites