wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Salve a tutti caviamici!Come già vi avevo anticipato, avevo intenzione di prendere un'amica alla mia Luna il prima possibile e finalmente, dopo tante ricerche, l'ho trovata!!! Si chiama Macchia, ha 3 mesi (come Luna) ma ahimè era tenuta in condizioni disastrose... Se mi ero lamentata per Luna, quello che ho visto con Macchia è stato assurdo!!! Era tenuta in una gabbia minuscola con altri 2 porcelli e... 2 CONIGLI! Inoltre appena presa in braccio si sentivano subito le ossa, segno di denutrizioneOrmai avevo avuto il colpo di fulmine e l'ho presa salvandola da quel porcile (e non in senso positivo)Addirittura dopo averla spesa il negoziante si "vantava" di aver avuto un allevamento in casa e gli piaceva molto.... MANGIARLI ARROSTO!!! Se sono rimasta più di 5 secondi in quel negozio è stato solo per lei...Ancora la piccola è scossa e si è rifuggiata nella casetta (ovviamente mi sono fatta prestare una gabbia e non l'ho messa con Luna ma seguirò tutte le procedure dell'inserimento per farle fare amicizia anche se prima Luna ha quasi cantato, come se volesse chiamarla!!! )Questo è quanto gente! Godetevi le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 che bel gesto che hai fatto complimenti...vedrai che con te ingrasserà giorno dopo giorno...purtroppo certa gente dovrebbe imparare come si trattano gli animali....maledetti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Oh, molto graziosa! :love: Ti consiglierei un controllino dal vet per assicurarti che non abbia parassiti, cosa abbastanza comune nei negozi, e per essere sicura al 100%del sesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Farei questo ed altra per salvare un animale!Mi dispiace soltanto di non aver potuto prendere gli altri due... spero tanto che non finiscano in un piatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Che meraviglia! Mi raccomando, appena puoi portala dal veterinario: una visita viste le condizioni in cui era è d'obbligo! Niente fogli di giornale mi raccomando! Hai del pile o del pellet per le stufe? Cita Share this post Link to post Share on other sites
wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Oh, molto graziosa! Ti consiglierei un controllino dal vet per assicurarti che non abbia parassiti, cosa abbastanza comune nei negozi, e per essere sicura al 100%del sesso Oggi non c'era infatti la porterò domani appena apre lo studio Ho qualche dubbio sulle unghie perchè mi sembrano molto lunghe... vediamo cosa mi dirà il vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Che meraviglia! Mi raccomando, appena puoi portala dal veterinario: una visita viste le condizioni in cui era è d'obbligo! Niente fogli di giornale mi raccomando! Hai del pile o del pellet per le stufe?quello è il trasportino, li ho usati per il viaggio!Ho appena comprato il pellet per animali perchè non ho avuto il tempo di andare da Leroy Merlin, ci andrò sabato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Oleeee!! che meravigliaaa!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 ben venuta piccolina...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Benvenuta Macchia Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Che sederotto piccino benvenuta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Benvenuta Macchia, hai un musetto in punta come quello di un topino!! Sei veramente carina!! E presto diventerai una bella pallina cicciotta e sarai ancora più bella! Importante è portarla dal veterinario, ci sono parassiti che vengono trasmessi dai conigli e possono infestare le cavie...quindi attenzione anche a Luna. Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Benarrivata anche a macchia! Be la convivenza tra porcelli e conigli non é così impossibile!!!!!! A me é capitato di vederla sopratutto con quelle cavie stile Ernesto con un carattere molto irruenti verso le altre cavie, ma tranquillissimi con i conigli! Il problema fondamentale di questa convivenza é lo spazio, che a questo punto deve essere ENORME! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 E' molto bella, vedrai che diventerà bella cicciotta......ma quel negoziante scherzava o le mangiava sul serio????? spero stesse scherzando..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 E' molto bella, vedrai che diventerà bella cicciotta......ma quel negoziante scherzava o le mangiava sul serio????? spero stesse scherzando.....Non stava scherzandoComunque sono appena tornata dal vet e...Macchia sta benone! Nessun parassita, pesa ben 200 gr ed è tutto apposto!!!Sono troppo felice Adesso ho messo le due gabbie vicine e Luna incomincia a chiamarla e ad annusare Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Splendido! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Benvenuta alla piccola !!!! Sono contenta che sta bene adesso un po' di cibo e coccole e gli farai mettere un po' di ciccia sotto al pelo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Benvenuta Macchia!!!! Che splendore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Quanto è carina Macchia! Le sta bene pure il nome. Cita Share this post Link to post Share on other sites