Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Buongiorno a tutti, ho bisogno nuovamente di voi.Mercoledì 25 sterilizzerò Ettore e come consigliato da Paolo, vorrei comperare il Critical Care (per ogni evenienza).Ho cercato un rivenditore in zona, ma sono troppo distanti da casa, il sito Oxbow consiglia l'acquisto online su Spazio Esotico.Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su questo sito??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Io purtroppo non ho mai acquistato da loro!Se vuoi il critical care c'è anche su ziprar (anche se le spese di spedizione sono folli!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Grazie Chiakka, ho controllato, ce ne sono di vari pesi eccetto uno che si chiama fine grid che è diverso dagli altri.Quale consigli???Magari compro qualcosa altro, pappe fieno ecc..., raggiungo i 50 Euro e non pago la spedizione mah.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Il Critical Care Fine Grind (color bronzo) è più fine e dovrebbe essere più semplice somministrarlo tramite siringa.Trovi alcune informazioni qui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Esatto! Quello color bronzo è nuovo e dicono sia più facile da somministrare perché è più fine! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Piocchiolina...tu di dove sei??perchè a milano dove abito c'è un veterinario a Cinisello balsamo che vende alimenti oxbow...io ho preso lì i pellet per giuggiola e megan... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Grazie 1000 faccio ordine subito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 io sono di Torino precisamente in provincia e l'unico negozio è dall'altra parte della città.Hai ragione, non ho pensato di chiedere al vet adesso chiamo subitoPiocchiolina...tu di dove sei??perchè a milano dove abito c'è un veterinario a Cinisello balsamo che vende alimenti oxbow...io ho preso lì i pellet per giuggiola e megan... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Esiste anche il VegetAl gel, che è un prodotto analogo al critical care; io l'ho trovato in una farmacia che vende anche prodotti per veterinaria. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Grazie Paolo, oggi ho chiamato la vet e lei mi ha detto di averlo in ambulatorio dato che lo consiglia sempre quando un caviotto subisce un'operazione.Meno male....passo stasera a prenderlo.Ieri ho cominciato a dare al mio Ettore anche l'aloe, devo dire che ha gradito , Ettore è proprio un bravo caviotto, prende il cebion e l'aloe senza fare storie; Ely al contrario sputa tutto, durante la gravidanza è stata una vera impresa....Grazie ancora a tutti voi, vi aggiornerò sulla sterilizzazione del mio piccolinoEsiste anche il VegetAl gel, che è un prodotto analogo al critical care; io l'ho trovato in una farmacia che vende anche prodotti per veterinaria. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Meglio così :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Meno male almeno puoi iniziare fin da subito e non devi aspettare la consegna!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 si,meno male, mi stavo preoccupando, spero solo che Ettore riesca a mangiare le sue pappe da subito o quasi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Noi stiamo proponendo di procurarti questo cibo in modo da essere tranquilla in caso di necessità; non vuol dire che debba per forza essere necessario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 speriamo bene per il piccolo ettore..già che siamo in argomento, leggevo i componenti del Critical care della Oxbow. Ma non ci saranno troppe schifezze dentro? anche se alimentazione assistita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Consideriamo che e' comunque un alimento che va dato per un periodo limitato e che per la sua funzione deve essere molto nutriente e appetibile.Poi ovviamente occorre tornare ad una alimentazione piu equilibrata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 pensavo fosse a base di verdure invece cè Farina di fleolo, gusci di soia, germe di frumento, gusci di avena e crusca.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 L'importante è che faccia il suo dovere!Viene usato nel caso il porcellino non si alimenti adeguatamente da solo, quindi sugli ingredienti (anche se non sono il massimo!) per una volta direi che si può chiudere un occhio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 ma quello color bronzo si chiama Oxbow Critical Fine Grind? Esatto! Quello color bronzo è nuovo e dicono sia più facile da somministrare perché è più fine! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Esatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 comunque potevano farlo meno 'chimico' e più naturale visto che parliamo di erbivori. Ma poi costano per il contenuto che danno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Il prezzo non è basso, ma le cose della oxbow costano tutte quante! Io l'ho usato e mi sono trovata molto bene. Quando hai un pelosetto che sta male, l'ultima cosa a cui pensi sono gli ingredienti, ti interessa solo che mangi qualcosa!In alternativa c'è il vegetal gel che contiene la polvere di erba medica ( però ha anche castagne disidratate ecc.) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 ah be certo che non guardo gli ingredienti, era solo curiosità tutto qui. Visto che anche alcuni pellet contengono questi ingredienti...comunque io e fragola incrociamo le zampine per Ettore...Il prezzo non è basso, ma le cose della oxbow costano tutte quante! Io l'ho usato e mi sono trovata molto bene. Quando hai un pelosetto che sta male, l'ultima cosa a cui pensi sono gli ingredienti, ti interessa solo che mangi qualcosa!In alternativa c'è il vegetal gel che contiene la polvere di erba medica ( però ha anche castagne disidratate ecc.) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Preso, non si sa mai per ogni evenienza, se mangia da solo meglio altrimenti un aiutino ci sta. Grazie per il supporto, più si avvicina il giorno e più sono in ansia. Ma sono positiva andrà tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 1379619078' post='104015']ah be certo che non guardo gli ingredienti, era solo curiosità tutto qui. Visto che anche alcuni pellet contengono questi ingredienti...comunque io e fragola incrociamo le zampine per Ettore...Grazie tante coccole a Fragola e bacini, Ettore li adora Cita Share this post Link to post Share on other sites