mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Ho fatto un frullato di verdure con finocchio sedano peperone rosso e2 foglie di radicchio rosso con gocce di C-VIT cmq stamattina ho visto che sta un pochino meglio ha mangiato un piccolo pezzettino di insalata e ha gironzolato un po qua e la Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Molto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Una domanda.. il frullato di verdure conservato cosi' nel barattolo di vetro per quanto tempo puo essere conservato? in frigo o a temperatura ambiente? Leon lo gradisce moltissimo..... molto piu della frutta. Della medicina ne va' matto si spazzola tutta la siringa per bene con la lingua... che buffo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Secondo me in frigorifero uno massimo due giorni ci sta!Quando glielo devi dare tiri fuori la dose dal frigo, la lasci arrivare a temperatura ambiente e poi gliela dai! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Anch'io pesno che tu lo possa tenere in frigo per un paio di giorni, non di più se no il contenuto di vitamine va a zero (puoi comunque aggiungere ad ogni poppata qualche goccia di cebion); tira fuori solo la porzione da dare al momento e lasciala intiepidire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Si, naturalmente a temperatura ambiente ...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 anch'io quoto gli altri. Non più di qualche giorno, si che il frigo mantiene tutto, però poi cambia anche il gusto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Te lo dicevo che avrebbe gradito la medicina comunque Leon sta meglio? Accenna ad avere un po' più di appetito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Sii sta decisamente meglio, in confronto a prima che se ne stava sempre nella casetta.... adesso invece addirittura entra ed esce dalla gabbia, se ne va gironzolando, e poi lo vedo gia dai suoi occhietti che e' piu vispo pero' non abbasso la guardia. In questi giorni non gli sto piu spazzolando il pelo non voglio stressarlo. Per sua fortuna perche' non ama molto farsi spazzolare appena sente ilpettine sul pelo incomincia a fare dei fischi da stadio. Ma io non gli faccio male..... E' LUI CHE E' UN FRIGNONE!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 come sono contenta che il frignone stia meglio... fai tante carezze.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 una buona notizia...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Patatino! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Sono contenta che stia meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Mi fa piacere che stia meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Bravissimo Leon!! Adesso non sai quanti vizietti ti verranno concessi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Oggi visita dal veterinario, si aspetta ancora fino a giovedi... e se non ci sono miglioramenti, mi ha detto che procede con un anestesia per vedere se ha qualcosa che non va ai denti visto che mangia ancora poco. Il Critical Care non ce l'ha e mi ha detto che l omogeneizzato di verdure va bene anche se c'e la patata e l amido di mais perche' ne contiene in piccole quantita'. si, lo sto viziando davvero tanto ...'coccole e coccole a non finire. comunque io sono sicura che se gli faccio sentire tutto il mio amore questo puo aiutarlo a riprendersi ne sono sicura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Cavolo, non sapevo che per controllare i denti fosse necessaria un'anestesia Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Cavolo, non sapevo che per controllare i denti fosse necessaria un'anestesia Neanche io lo pensavo, pero' ha provato 2 volte a fare un esame dei denti interni pero non e' riuscito a vedere nulla un po perche non stava fermo e un po perche ha visto della poltiglia rossa(penso un pezzo di peperone) e non e riuscito Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Difficile vedere i denti molariformi senza anestesia, sono troppo all'interno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 piccolo...speriamo si riprenda presto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Se vuoi al posto degli omogeneizzati puoi fare tu dei frullati sicuramente li gradirà di più! Metti dentro peperone, finocchio, sedano: quello che vuoi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Come sta il bel pelosetto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mery833 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Come sta il bel pelosetto?E' sempre stabile non si e' ancora ripreso del tutto. Lui si avvicina all insalata come se volesse mangiarla pero poi non mangia niente, mi sto convincendo sempre di piu che si tratta di una malocclusione dentale o qualche ascesso non so cmq ce qualcosa che non va ai denti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Solo il veterinario ti saprà dire se sono i molari lunghi...dato che sarà sedato per il controllo conviene che, se sono lunghi, provveda subito alla limatura...per esperienza ti dico che prima riprende a mangiare normalmente e meglio è...altrimenti tutta la bocca subisce un cambiamento e la masticazione viene compromessa. Tanti in bocca al lupo per Leon!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 NON è un impresa facile , ma io proverei con l' alimentazione forzata tramite una siringa, e vedi se si riprende ,la mia coniglietta si avvicinava al cibo e non mangiava, dopo 10 giorni ha cominciato a mangiare un po' alla volta da sola le pappette sempre frullate :azn:/> , ma di pazienza tanta Cita Share this post Link to post Share on other sites