porcellino Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 ciao a tutti!ho notato che il mio porcellino ha i peli appiccicati tipo incollati tra di loro nella zona sopra il culettino,diciamo il fondo della schiena...ho visto inoltre che ha come una parte piu dura (dove ci sono peli incollati)...potrebbe essere la fine della colonna vertebrale?o un ossocino?...diciamo che sembra il punto da cui dovrebbe partire una ipotetica coda (per intenderci) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Beh, vuol dire che ha bisogno di un po' di pulizia. Una passata con le salviettine per bimbi dovrebbe bastare. Altrimenti puoi accorciare il pelo con le forbici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Beh, vuol dire che ha bisogno di un po' di pulizia. Una passata con le salviettine per bimbi dovrebbe bastare. Altrimenti puoi accorciare il pelo con le forbici. :)/>ho già provato anche con un po d acqua...ma niente...ma hanno un ossocino alla fine della schiena? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Potrebbe essere che la zona sia in corrispondenza delle ghiandole perianali. In questa regione spesso il pelo appare come ceroso: è la zona che il porcellino struscia a terra per marcare il territorio e indicare le sue proprietà. Qualche giorno fa ho trovato pure io a Mou un groviglio di peli, pensavo fosse una cacchetta spiaccicata invece erano peli uniti da questa sostanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Potrebbe essere che la zona sia in corrispondenza delle ghiandole perianali. In questa regione spesso il pelo appare come ceroso: è la zona che il porcellino struscia a terra per marcare il territorio e indicare le sue proprietà. Qualche giorno fa ho trovato pure io a Mou un groviglio di peli, pensavo fosse una cacchetta spiaccicata invece erano peli uniti da questa sostanza.esatto è proprio quella parte li che intendo!..quindi l appicico dipende dal fatto che gli rimane.un po di secrezione?ma qsto vale solo per i maschi?(il mio è maschio ma lo chiedo per curiosità) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 No no vale per tutti. Pure le femmine ne sono fornite!E' una cosa nuova pure per me francamente, ho trovato i peli appiccicati solo qualche giorno fa. Cita Share this post Link to post Share on other sites