Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui ad assillarvi con i miei dubbi, abbiate pazienza =)Tutte le volte che passo vicino alla gabbia (soprattutto alla mattina e alla sera) Charlie inizia a puipuinnare, se gli manca qualcosa nella gabbia lo aggiungo, ma a volte lo fa anche senza aver bisogno di nulla.Da un paio di giorni al pomeriggio lo prendo in braccio e lo coccolo e lui dopo essersi goduto il suo premietto (fogliolina di insalata di cui va pazzo) quasi si addormenta a farsi coccolare, si mette proprio spaparanzato sulla mia pancia e quasi dorme, sarà per quello?Oppure ieri, ero in camera con il mio ragazzo (anche lui facile preda del mio cane) e abbiamo deciso di tenerlo in camera, gli ho tolto la parte a grate e l'ho lasciato li, lui come suo solito non esce nemmeno a pagarlo oro, però sembrva felice. Sarà per questo motivo?Mi sento davvero in colpa perchè non so cosa fare per renderlo felice. Fino ad ora urlava solo per la pappa, così invece ogni volta che io o mia mamma passiamo davanti alla gabbia parte il concertino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Magari vuole semplicemente attirare la vostra attenzione Sono animali che in natura vivono in gruppo!Voi pensate di lasciarlo "figlio unico" o di trovargli un compagno intanto che è ancora cucciolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Ma che tenero! Probabilmente puippeggia perché vuole pappa o coccole, pero' non puoi nemmeno accontentarlo tutte le volte altrimenti sarà sempre peggio. Limitati magari a fargli una carezzina, in modo che si abitui che non e' sempre ora di mangiare o di farsi coccolare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 a dire la verità sono molto tentata di prendergli un fratellino! però volevo aspettare l'arrivo della nuova gabbia (mese prossimo) così da poter fare l'inserimento in modo corretto e se non dovesse funzionare avere una gabbia adeguata per sistemarli entrambi separati! Infatti mi chiedevo se magari ''piangesse'' per la solitudine, o comunque perchè cerca la compagnia che noi non gli possiamo dare (essendo umani... =)) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Ottima scelta :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Appunto avevo aperto una discussione perchè non sapevo decidere da sola e volevo pareri di più esperti, perchè so che i maschietti non sempre si sopportano da adulti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Ottima idea quella di dargli compagnia! Nel frattempo ci siete voi umani, per un po' si accontenterà Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Se messi insieme da piccoli e con abbastanza spazio a disposizione ci sono buone probabilità che l' inserimento riesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Grazie mille, farò tutti i passaggi necessari per farla funzionare! =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Tu, prepara tutto doppio!Tanto spazio, due ciotole, due casette, due beverini! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Grazie mille dei consigli! =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Anche io credo che si trovi bene con voi, quindi lui si fa sentire per avere cibo o coccole.Sembra un caviottino di buon carattere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Devo dire che all'inizio mi sono spaventata, perchè i primi giorni non lo faceva ma da quando ho iniziato a prenderlo in braccio per coccolarlo come mi vede passare reclama! Cita Share this post Link to post Share on other sites