Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Ciao a tutti. Ho notato che Maya in questi giorni perde pelo, lasciandolo sia sulle coperte di pile che sono nel recinto sia sui nostri abiti quando la prendiamo in braccio. Osservandola attentamente non ho notato niente di strano ne sul pelo ne sulla pelle. Volevo sapere.... ma è normale perdere pelo in questo periodo?O mi devo preoccupare?Baci a tutti voi da ....Miss Maya Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Anche le mie lo perdono non preoccuparti...controlla solo che non ci siano chiazze senza pelo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 la perdita di pelo credo sia normale, l'importante è che non ci siano grosse perdite. tu la spazzoli solitamente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Ultimamente la spazzolo poco. Dite che sara il pelo morto quello che cade? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 sicuramente , a me che non siano ciuffi di pelo !Se è qualche peletto tranquilla ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Anche Poppi ne perde molto in questo periodo, non preoccuparti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Si, tranquilla! Se non ha chiazze ne altro, saranno pelo morti. Cerca di spazzolarla più frequentemente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 I porcelli saranno mica come le persone? che in autunno (periodo delle castagne) perdono tanto pelo? se si allora tra i miei capelli e i peli di Shelli avrò sempre la scopa in mano Cita Share this post Link to post Share on other sites
wandy_96 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Tranquilla! Ieri ho preso Luna in braccio e mi sono ritrovata piccoli peli invisibili (lei è bianca) sulle mani!Ovviamente non batuffoli ma piccoli peletti insidiosi... mi sa che sarò sempre con l'aspirapolvere fisso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 siamo nella stessa situazione..ahahahaha I porcelli saranno mica come le persone? che in autunno (periodo delle castagne) perdono tanto pelo? se si allora tra i miei capelli e i peli di Shelli avrò sempre la scopa in mano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Sapete dirmi per favore quanto è grande lo spazio dove manca normalmente il pelo dietro l'orecchio della cavia ?E' piccolissimo o è leggermente piu piccolo della dimensione di un orecchio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 E' abbastanza grandino, piu o meno come il padiglione dello stesso orecchio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Oh grazie Franci. Ieri sera osservandola bene x controllare il pelo mi sono un po allarmata perche' pensavo che l area senza pelo dietro l orecchio dovesse essere piu piccola. Quindi e' normale! Meno male! Grazie!Saluti da Maya Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Quando sono nella pancia della mamma le orecchiette stanno attaccate alla testina, quindi resta quell'area senza pelo. Poi, può sembrare più o meno grande anche in base alla lunghezza del pelo, che può andare a coprire poco o tanto la parte glabra. Comunque la pelle nuda dietro le orecchie è cosa assolutamente normale. Cita Share this post Link to post Share on other sites