Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 ed eccomi di nuovo qui, ho già presentato i miei caviotti ed i quattro cuccioli in altro post.Sabato il vet li ha nuovamente controllati, due femminucce e due maschietti.Una delle due femminucce, al momento chiamata Maya, vorrei tenerla, troppo tenera la piccola.Il 25 poi sterilizzerò Ettore, sono già agitatissima e non nego di aver paura, in questo modo Ettore ed Ely potranno tornare insieme.Mi domando, la convivenza di due femmine ed un maschietto è possibile??Grazie 1000 e scusate se faccio domande su domande Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Non dovrebbero esserci grossi problemi.È molto più difficile la convivenza di 2 maschi con una femmina, perché potrebbero litigare per contendersela.Ma due femmine difficilmente litigano per un maschio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Certo :-) se il maschietto è uno solo ed è sterilizzato, può stare con più femminucce!Ottima la scelta della sterilizzazione! Dopo la quarantena potrai rimetterli insieme :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 C'è da dire che una new entry potrebbe sempre turbare gli equilibri esistenti.Però trattandosi di una cucciola dovrebbe andare tutto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Grazie spero vadano d'accordo, Ettore e un cavi otto molto tranquillo quindi non dovrebbero esserci problemi. Il problema e che sono molto ma molto preoccupata per il suo intervento speriamo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Il tuo veterinario è esperto in esotici?Procurati per ogni evenienza il critical care! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Si è esperto in animali esotici, mi ha tranquillizzata ma io sono in ansia. Il critica l care lo trovo in farmacia? Ho cominciato ieri anche con due gocciante di cebion. Povero il mio cucciolo1379359073' post='103571']Il tuo veterinario è esperto in esotici?Procurati per ogni evenienza il critical care! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 No, lo trovi nei migliori negozi di animali o su internet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Il critical care, o il vegetal gel, si trova nelle farmacie con prodotti di veterinaria o nei negozi che vendono prodotti per animali.Per il critical si può consultare anche il sito dell'importatore oxbow, Fantoni sas, per l'elenco dei rivenditori in Italia.Fai bene a trattare preventivamente con vitamina C; anche l'aloe è utile per fortificare le difese organiche, io l'ho fatto prima di sterilizzare il mio PLJ.Ti avevamo già consigliato la lettura della nostra scheda sulla sterilizzazione del caviotto maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Grazie domani vado a cercarlo, per ogni evenienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Grazie Paolo, ho letto la scheda per avere maggiori informazioni, ma, ahimé sono una persona molto apprensiva con i propri animali e mi preoccupo sempre troppo, anche per un piccolo starnuto Oggi vado a prendere il critical care. Domanda l'aloe è al posto del critical o devo darli insieme?? dosi?Scusate le domande ma più si avvicina il momento più mi assalgono dubbi atroci.Grazie grazie ancora a tutti voiIl critical care, o il vegetal gel, si trova nelle farmacie con prodotti di veterinaria o nei negozi che vendono prodotti per animali.Per il critical si può consultare anche il sito dell'importatore oxbow, Fantoni sas, per l'elenco dei rivenditori in Italia.Fai bene a trattare preventivamente con vitamina C; anche l'aloe è utile per fortificare le difese organiche, io l'ho fatto prima di sterilizzare il mio PLJ.Ti avevamo già consigliato la lettura della nostra scheda sulla sterilizzazione del caviotto maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 L'aloe come ti ha già detto Paolo, puoi darla prima dell'intervento, insieme al cebion per fargli fortificare le difese immunitarie! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Grazie Chiakka, l'aloe è quella che trovi anche al supermercato?L'aloe come ti ha già detto Paolo, puoi darla prima dell'intervento, insieme al cebion per fargli fortificare le difese immunitarie! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 ..... Il problema e che sono molto ma molto preoccupata per il suo intervento speriamo...La settimana prossima tocca anche al mio Ananas, quindi so esattamente cosa stai provando!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Già lunga attesa, coraggio Ettore ed Ananas Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 L'aloe si prende in farmacia o erboristeria come prodotto puro.Se ne preleva 1 mL con la siringhina da insulina, si avvolge in stagnola (è sensibile alla luce) e si lascia arrivare a temperatura ambiente (il bottiglino si conserva in frigo). Somministrare una volta al giorno.In genere le bottigliette sono piuttosto grosse e la scadenza è ravvicinata una volta aperta, quindi puoi approfittarne per farti una bella prevenzione personale, magari anche alla famiglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piocchiolina Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Bene oggi prendo anche questo e faccio fare la prevenzione a tutta la famiglia L'aloe si prende in farmacia o erboristeria come prodotto puro.Se ne preleva 1 mL con la siringhina da insulina, si avvolge in stagnola (è sensibile alla luce) e si lascia arrivare a temperatura ambiente (il bottiglino si conserva in frigo). Somministrare una volta al giorno.In genere le bottigliette sono piuttosto grosse e la scadenza è ravvicinata una volta aperta, quindi puoi approfittarne per farti una bella prevenzione personale, magari anche alla famiglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites