Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Ciao a tutti/e... da giovedi ho in casa due porcelline d'india di nome Bomba e Nespola e avevo momentaneamente allestito la loro gabbia ad un solo piano, un po' per farle inserire, un po' per essere più comoda a pulire e sistemare.Oggi avendo finito la parte del soppalco ho deciso di installarlo nella gabbia... all'inizio appena rimesse dentro correvano ed annusavano tutto ed esploravano gli spazi.. ora non saprei.. le vedo un po' spente.Forse era presto per l'uso della scala? Avevo paura che rimandando ancora di più avrei avuto più difficoltà ad abituarle al nuovo spazio. Voi che dite? Devo rimettere tutto come prima e aspettare? O lasciare tutto cosi e farle abituare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Benvenute :-)Potresti metterci una foto della gabbia così capiamo meglio quello che intendi?Se il ripiano non è troppo alto e ci salgono senza problemi, io lo lascerei tranquillamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Lascia pure il soppalco, tanto non ruba superficie; magari poi riprendono a utilizzarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Se riesco ve la metto... no non è alto il soppalco, e la scaletta è in legno e ho visto che riescono perfettamente ad usarla perchè prima sono andate su a fare un piccolo giro.. Ho spostato il cibo sopra perchè volevo lasciarlo nello stesso spazio e comodo per me da riempire. Non vorrei che ora non mangino più per paura di andare su... :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 loro sono sempre insieme giusto? non le hai divise? se è così io credo che si abitueranno presto al nuovo spazio, l'unica cosa accertati che la rampa non sia troppo ripida e che sia in sicurezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Spero si veda la foto... :-/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Lasciala giù la pappa! Appena vedi che iniziano a salire senza paura, puoi provare a spostarla!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 Ok farò cosi!! :-) Grazie mille.. ma perchè non riesco a mettere delle fotooo! :'( uffyyyy Cita Share this post Link to post Share on other sites