atrax75 Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 La nostra priva cavia, Crosta è molto timida e paurosa.Adesso gli ho costruito una nuova gabbia (100x60) e sembra molto più a suo agio rispetto alla piccola gabbia di prima. Vi piace? ho usato del polionda come base e tutto attorno un recinto di rete. Le due parti sono separabili facilmente per facilitare la pulizia e il cambio della lettiera.Spesso fa dei saltelli, scatti e cambi di direzione repentini... è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Benvenuti :-)Complimenti per la gabbia!La piccola crosta è davvero bella, le cavie sono animali molto timidi quindi ci vorrà tanta pazienza!Pensate di lasciarla "figlia unica" o le troverete una compagna?La casetta secondo me è troppo piccolina, potresti coprire una parte della gabbia con un panno, così potrebbe ripararsi li!Per quanto riguarda gli scatti e i saltelli, significa che è contenta :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Cosa c'è nella ciotola?Anche secondo me è piccolina come casetta , dato che sta con il sedere ffuori xD!Benvenuti comunque! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Briciola94 Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Bellissima crosta e bella spaziosa la gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Ma che bella pelosona!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
atrax75 Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 ciao e grazie delle risposte! si, si pensava di prenderle un'amichetta, magari a pelo corto :-) che è più gestibile.La casetta ha una spazio interno di 24cm x 17cm sembra starci comodamente. Sia di notte che di giorno ci passa molto molto tempo, anche troppo infatti di giorno spesso la tolgo per farla abituare al monto esterno e a noi.L'ho acquistata in un negozio per animali nel reparto cavie... era così: http://www.zooplus.i..._roditori/50211pensavo potesse andare bene, poi gli ho ingrandito l'apertura come la vedete adesso.In genere stendo uno strato di fieno sopra il pallet anche se in questo video non c'è. Nella ciotola c'è del peperone giallo e dei pezzetti di pera (è proprio quello che ha addentato). Poi ci sono una decina di pallet in erba della Bunny tipo questo:http://www.ziprar.co...young-500g.htmlCrostina dovrebbe avere 9/10 mesi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Mi raccomando, la frutta va data come premietto in piccole dosi massimo 1-2 volte alla settimana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Uh... quando ho letto il titolo ho pensato a un problema dermatologico... La piccola è carinissima e simpaticissima e non mi sembra neppure troppo timida.La gabbia è piccina e ti consiglio di lasciarla aperta realizzando un recinto intorno, per aumentare le sue possibilità di moto. Fai bene a togliere di tanto in tanto la casetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Ma che carina Crostina, con tutti quei ciuffi di pelo!! Anche secondo me non sembra poi cosi timida E direi che e' bella grossina, o forse tutto quel pelo la fa apparire piu grande Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 e' bellissima...e peolosissima...bella la gabbia...anche io vorrei costruigliene una piu grande...complimenti.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
atrax75 Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Uh... quando ho letto il titolo ho pensato a un problema dermatologico... eh eh in effetti... ma i nomi li scelgono le mie bimbe, quindi io mi adeguo E' davvero pelosissima, il sedere ogni tanto lo rado, mi chiedevo se fosse possibile accorciare un pochino anche nel resto del corpo.Sembra grossa proprio a causa del pelo, in realtà quando le ho fatto il bagnetto diventa magrissima Cmq è decisamente paurosa, per lo meno confrontandola con i video che si trovano in rete. Soprattutto nei miei confronti quando mi vede quasi sempre si rifugia nella casetta. Probabilmente il fatto che sono io l'unico che la prende in braccio, la coccola, la pettina, cambia lettiera ecc ecc. a lei faccio paura. Forse perchè ha capito che con mia moglie e le bimbe non viene presa dalla gabbia.... mah strano il mondo dei roditori! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Le bimbe non la prendono in braccio? Solitamente i bimbi fanno a gara per fare due coccole agli animali!!Il pelo dietro puoi tagliarglielo senza problemi, così eviti che si formino rasta e nodi fastidiosi!Per quanto riguarda il bagnetto: faglielo il minimo indispensabile! se la vedi leggermente sporca, puoi passarla cone le salviettine che si usano per i neonati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Bellaaa crosta...condivido le parole di paolo, se hai un po piu di spazio allarga la tua creazione e aggiungi magari un'altro nascondiglio...vedrai che con il passare dei giorni si ambienta nella sua sistemazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Soniajap Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2013 Il nome mi ricorda un topino famoso XD! (il topo Crosta di Ron Weasley ^^) Comunque è davvero bella e secondo me non troppo timida: i miei non si muovevano neppure i primi gg!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
atrax75 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Una conoscente si è trovata improvvisamente con due cuccioli inaspettati e così Ieri sera è arrivata l'amichetta di Crosta che, tanto per restare in tema "panino", è stata chiamata MOLLICA.250 grammi di pelo ruffo tipo abissino e spero non lungo come le peruviane (vedendo i genitori dovrebbe restare di questa lunghezza). E' bianca e cioccolato, gli occhietti sono vispi e scuri, e guardandoli controluce diventano rosso scuro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 adorabile Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 E' un amore già pacioccosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Bellissima davvero! E bello anche il nome! Facci sapere come va tra le due piccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Che meraviglia!!Sei sicuro che sia femmina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Bellissima e bellissimo nome! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Benvenuta Mollica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Benvenuta Mollica. Sei bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 Ha davvero un bellissimo marrone! Benvenuta, piccina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2013 È adorabile hai fatto bene a prendere una sorellina a crosta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2013 Ma che bella pelosetta..benvenuta...facci vedere la nuova sistemazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites